Consiglio obiettivo zoom in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Settembre 2015, 22:55 Ciao a tutti,
Dopo aver letto e riletto, stanco di dover trascinare sempre uno zaino pesante.. mi sono convinto a permutare la mia d90 più ottiche nikon (10-24,35,70-300) ed ho acquistato la sony alpha 7 II con obiettivo sony 26mm f2.
Ora, analizzando la maggiorparte delle foto che ho scattato negli anni, mi sono reso conto che principalmente scatto tra 15 e 22 mm, alcune a 35, e qualche scatto a 300.
Principalmente scatto foto panoramiche + qualche ritratto e alcune foto in zoom a fauna.
Vorrei acquistare un altro obiettivo, pensavo a qualcosa tipo 70-200 sony.. ma costa una discreta cifra.. e non vorrei ritrovarmi di nuovo a trascinare attrezzatura pesante.
Mi domandavo se ci fosse un 80 fisso.. o qualcosa di simile.. per accorciare un po le grosse distanze e scattare anche primi piani.
In particolare,vorrei conferme sul fatto che possa acquistare obiettivi non stabilizzati e qualche delucidazione sugli attacchi eventualmente compatibili.
Che mi consigliate?
Grazie
4 commenti, 702 visite - Leggi/Rispondi