Problema(?) Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM in Obiettivi il 24 Marzo 2016, 15:01 Salve ragazzi, premetto che mi sono avvicinato a questo mondo da nemmeno un anno e quindi non ho mai avuto il piacere di toccare con mano un teleobiettivo tranne quello di cui vado a parlarvi. Su internet, come usato, ho per l'appunto comprato l'obiettivo del titolo; oggi mi arriva e ho delle perplessità che vi vado ad elencare:
1- L'obiettivo sembra immacolato, non ha segni di botte o altro, solo che muovendolo, le lenti al suo interno si muovono piuttosto vistosamente, è normale?
2- Con lo stabilizzatore on poco prima dello scatto l'obiettivo fa un rumore, come un ronzio, devo preoccuparmi anche di questo?
3- Questa è più una cavolata, però chiedo che non si sa mai. La ghiera della messa a fuoco è un un po' molle, mentre quella della lunghezza focale è piuttosto dura da ruotare. Avete brutte notizie?
2 commenti, 966 visite - Leggi/Rispondi
Problema con Neewer nw-565ex-c in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 25 Gennaio 2016, 1:48 Salve a tutti, è da 2 giorni che sto dietro al flash del titolo. Possiedo una Canon 700d, lo uso staccato dal copro macchina e sia in TTL che manual, al momento dello scatto parte il preflash, ma non il flash vero e proprio. Ho provato anche come slave e qui funziona perfettamente... Sto cercando di auto convincermi che sbaglio qualcosa io e non sia un problema del flash, anche perché, ne ho già cambiato uno (morto all'arrivo) e ci hanno messo un mese e mezzo per sostituirlo... Comunque; se vado nelle impostazioni wireless della camera mi dice che il flash non è compatibile o non alimentato. Il flash è acceso, il fornitore mi assicura che è compatibile e io non so più cosa fare! Vi prego aiutatemi
1 commenti, 1603 visite - Leggi/Rispondi
Libri indispensabili per neofiti in Tecnica, Composizione e altri temi il 05 Dicembre 2015, 1:28 Salve a tutti! Sono un ragazzo amante del cinema che si è avvicinato e si sta appassionando poco a poco anche alla fotografia. Vorrei chiedervi, come da titolo, quali sono le letture indispensabili per iniziare al meglio questo percorso. Mi piace molto fotografare le persone, quindi ritratti e il nudo in generale. Ho già provato "da solo" a fare pratica, a copiare alcune delle vostre foto e mi rendo conto che dietro c'è molto lavoro. Vi chiedo quindi suggerimenti per libri di tecnica generale, qualcosa sui ritratti e sul nudo. Accetto anche qualsiasi altro consiglio su cosa sarebbe meglio leggere all'inizio, sono qui apposta. Grazie in anticipo a tutti!
6 commenti, 2461 visite - Leggi/Rispondi