1 dsmark III distrutta in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 19 Luglio 2019, 17:39 Buongiorno,
a macchina venduta, normale spedizione e all'acquirente è arrivata direttamente come da foto, il corriere l'avrà centrato con un muletto per ridurla così. Annullata la vendita e senza neppure vederla, spedita direttamente al camera service di perugia, me la reputano irreparabile.. urto troppo forte possibili danneggiamenti interni. Loro avendo la sede a Bologna (città dove vivo) mi han la cortesia di farmela avere. Una volta ritirata (oltre all' amarezza) provo a forzare un pelo l'ingresso della batteria, e con stupore si accende e funziona come se nulla fosse... (un vero carro armato).
Alchè richiamo camera service, chiedendo spiegazioni.. dopo 2 solleciti nessuno mi ha richiamato, direi che dopo 3 settimane.. di non avere speranze.. capisco che non esistono più i ricambi, perché obsoleta.. ma una rimanenza su gusci esterni e corpo esterno nessuno ne abbia più??
Non mi dispero scrivo sul forum canon, e camera service di napoli (gentilissimi) mi informa che la parte interiore è ancora disponibile, ma la parte superiore no, di cercarla per vie non ufficiali. Chiamo camera service di Milano, Roma, ma niente...
Non è che qualcuno, amico di qualcuno, che conosce qualcunaltro ha una 1dsmarkIII magari rotta di elettronica ma buona di guscio superiore da vendermi??? è veramente un peccato non poterla ripristinare..
61 commenti, 4804 visite - Leggi/Rispondi
Eos 5 analogica puzza di bruciato in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 06 Novembre 2016, 16:47 Buonasera, sono in possesso di una eos 5 analogica ogni tanto qualche rullino lo faccio con piacere... Premetto che non mi ha mai dato problemi... Riposa sempre in uno zainetto nell' armadio ben custodito.. qualche settimana fa, ho inserito la sua pila dedicata varta nuova con rullino... Oggi la prendo fuori.. eos morta.. con un puzzo di bruciato molto marcato... Verifico la pila e ha le scritte deformate ma non ha perso liquido e i contatti non sono ossidati.. come se si fosse parecchio surriscaldata, ne avevo una di scorta... L'ho inserita e ha fatto il suo dovere funzionando correttamente. Intanto non mi fido più a lasciarci la pila... Secondo la vs esperienza è andato in corto qualcosa o ho beccato una pila difettosa?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi..
2 commenti, 288 visite - Leggi/Rispondi
Canon EF 70-210mm f/4 anni 90 vs Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD in Obiettivi il 06 Settembre 2016, 8:39 ciao a tutti.. sono a chiedervi consiglio su questi 2 obbiettivi.. da chi li ha posseduti e utilizzati... sicuramente tra pregi e difetti facendo una valutazione generale vincerebbe tamron a mano bassi... per vari aspetti.. ma a livello di pura qualità di immagine??? ho letto molte recensioni che paragonano il canon vicino al bianchino liscio.. (ovviamento solo come qualità di immagine) per tutto il resto ovviamente non ce paragone costruzione in primis.
che ne pensate??
5 commenti, 759 visite - Leggi/Rispondi