Oly pl5, Sony Nex5/A5000, Sammy NX in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Luglio 2015, 15:46 Salve a tutti, dopo essere stato spettatore a lungo, eccomi qua, subito con una domanda, quella classica!
In linea di massima (aperto a compromessi)
- portabilità e pesi ridotti
- ottiche intercambiabili
- display inclinabile (inutili i 180° per autoscatti) e se possibile touch
- sensore da 4/3 in su
Di olympus conosco e mi piace il sistema, l'espandibilità, il buon mercato dell'usato, il corpo stabilizzato (anche per future ottiche vintage), i jpeg OOC.
Un potenziale corredo di mio interesse potrebbe essere pl5+(14-42)+20+45+40-150 (non pro).
Di Sony mi pare interessante la Nex 5N (o R se il nuovo autofocus ibrido porta reali vantaggi, certo, comodo anche il wifi) grazie all'ottimo sensore, focus peaking, fps, touch.
O la A5000 che sembra essere al top come rapporto qualità/prezzo, però rispetto alla Nex5, pur guadagnando il nuovo sensore (personalmente non noto nette differenze con la Nex5 quindi per me non è un grosso pro), perde varie caratteristiche quali touch e risoluzione, hotshoe e raffica veloce.
Samsung l'ho inclusa perchè si trovano, imho, buone offerte sull'usato, i sensori, leggendo qualche recensione, non mi sembrano male. Simpatico anche il tasto Fn su alcune lenti.
In particolare ho visto buone offerte su NX210. Escludendo la lenta scrittura, cosa ne dite? (a giudicare dalla sezione ML Samsung non sono proprio popolari)
Ho già valutato ed escluso
Compatte evolute
Fuji
A6000
Pl3 e più vecchie
Pl7
FF
In caso di olympus sto valutando M10 grazie al cashback in modo da guadagnare mirino/ghiere/peaking/flash ma preferirei mantenermi più compatto e spendere la differenza in ottiche/accessori (ed entro 1-2 mesi mi pare si avvicini anche la markII)
Grazie a tutti!
2 commenti, 374 visite - Leggi/Rispondi