dubbio autofocus dinamico in Tecnica, Composizione e altri temi
il 01 Luglio 2015, 11:31
Buon giorno a tutti, mi chiamo Marco e mi sono avventurato nel fantastico mondo della fotografia da qualche mese, sono attrezzato con una Nikon D3200, Nikon 18-105vr ed il Tamron 70-300 vr appena acquistato, fino ad ora mi sono esercitato solo su soggetti fissi ma in questi giorni ho in programma qualche uscita al lago Trasimeno per fare un pò di foto alla fauna presente (gabbiani, tuffetti ecc). Il mio dubbio è come mi devo regolare per l'autofocus da usare per questi soggetti in movimento, ho letto sul manuale le differenze tra AF ad area dinamica e tracking 3D ma non mi risulta molto chiara la cosa, in particolare quanto è meglio usare l'uno o l'altro? Addirrittura un mio amico mi ha consigliato di tenere sempre AF a punto singolo!
grazie per i vostri consigli
dubbio autofocus dinamico in Tecnica, Composizione e altri temi
il 01 Luglio 2015, 11:31
Buon giorno a tutti, mi chiamo Marco e mi sono avventurato nel fantastico mondo della fotografia da qualche mese, sono attrezzato con una Nikon D3200, Nikon 18-105vr ed il Tamron 70-300 vr appena acquistato, fino ad ora mi sono esercitato solo su soggetti fissi ma in questi giorni ho in programma qualche uscita al lago Trasimeno per fare un pò di foto alla fauna presente (gabbiani, tuffetti ecc). Il mio dubbio è come mi devo regolare per l'autofocus da usare per questi soggetti in movimento, ho letto sul manuale le differenze tra AF ad area dinamica e tracking 3D ma non mi risulta molto chiara la cosa, in particolare quanto è meglio usare l'uno o l'altro? Addirrittura un mio amico mi ha consigliato di tenere sempre AF a punto singolo!
grazie per i vostri consigli