Ricoh GR IV batterie compatibili in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 02 Marzo 2026, 23:51
Salve a tutti ho acquistato da poco una Ricoh GR IV sto incominciando a prendere accessori e custodie.
Sto cercando delle batterie compatibili ma non le trovo dovrei prendere quelle originali con caricatore anche lui originale .
Sapete dove posso trovarle sono andato in parecchi siti ma le db-120 non le trovo !!
Ultima cosa dovrei comprare anche un copri obiettivo ??o fa troppo spessore ?
Grazie
Sony a7III a fine vita … bisogna cambiare !! in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 03 Febbraio 2026, 0:06
Salve a tutti ho una Sony A7 III con 239mila scatti!!!
L’ho usata parecchio in qualsiasi situazione viaggi città feste ecc con il 24-70 f4 specialmente e con obiettivi fissi.
La macchina funziona perfettamente ancora ma vorrei cambiare tutto con un altro sistema ero tentato con Fujifilm oppure ero tentato a prendermi o una Leica o una Ricoh.
Perché dico quest’ultima perché sto usando molto nell’ultimo anno il secondo corpo macchina sempre Sony 6100 più portatile con altri obbiettivi e ho lasciato la Sony A7.
Quindi non so se devo cambiare per un altro sistema oppure cambiare per una maggiore portabilità avendo già una Sony 6100 come secondo corredo e avere ancora più portabilità .
Grazie
Consiglio obiettivo seconda camera … in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 25 Marzo 2024, 0:19
Salve a tutti da possessore di una Sony A7III ho anche una seconda camera che uso poco la Sony a5100 con obiettivo standard la uso poche volte per uscite leggere!!Mi sono comprato anche un Sigma 19mm f/2.8 DN ma non sono molto soddisfatto e vorrei acquistare un tuttofare di qualità per questa seconda macchina e avevo visto questi due obiettivi che mi consigliate !!
Sigma 18-50mm f/2.8 DC DN
Sony Vario-Tessar T* E 16-70mm f/4 ZA OSS
Fotocamera leggera per viaggi... in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 16 Agosto 2023, 21:28
Salve a tutti sono da poco ritornato da un bel viaggio in Austria con con lunghe passeggiate nei castelli e nei dintorni di Vienna.Utilizzo la Sony aA7III con vari obiettivi ma lo zaino con tutta l'attrezzatura mi sta dando troppi problemi alla schiena!!
Vorrei usare una fotocamera più leggera, mia sorella ha una Sony A5100 che non ha mai utilizzato secondo voi potrebbe essere una soluzione mettendo un obiettivo decente vicino ??Sulla Sony a7II ho anche un 24-70 f4 potrebbe andare bene sulla 5100 ??.
Il punto che vorrei viaggiare leggero e non spaccarmi la schiena.
Fisso Samyang o Sony... in Obiettivi
il 28 Giugno 2021, 21:34
Salve a tutti vorrei acquistare un nuovo obiettivo fisso per la mia Sony A7 III sarei indeciso tra :
Sony FE 28mm f/2
Sony FE 35mm f/1.8
Samyang FE 35mm f/1.8 AF
Samyang FE 35mm f/1.4 AF (questo e quello che mi attira di più però è il più pesante)
Samyang AF 24mm f/1.8 FE
Da dji spark a ... cosa mi consigliate?? in Computer, Schermi, Tecnologia
il 04 Maggio 2021, 22:03
Salve a tutti da un paio di anni ho avuto il Dji Spark mi sono divertito molto ad usarlo.Adesso l'ho venduto e vorrei passare anche un drone diverso perché lo spark aveva dei problemi di connessione che bastava un albero o una distanza più lunga perdeva segnale.
Il Droni che ero indeciso era sul :
Mini 2 che sono molto tentato per la libertà di volo e la trasportabilità ,ma sono molto dubbioso sulla mancanza di sensori (che sullo spark mi hanno salvato un paio di volte )
Dji air 2 che penso che non ci siano parole per efficacia ma la trasportabilità la diminuirei ma come sicurezza non avrei problemi
Che mi consigliate !!!
Dji mini 2 o Mavic pro platinum in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 27 Febbraio 2021, 20:06
Salve a tutti da possessore di Dji Spark e vendo fatto molte foto video con questo drone vorrei comprami un nuovo drone che non mi dia i problemi di connessione come spark .Vorrei acquistare il Mini 2 avendo ocusync non avrei più problemi di segnale ma ho visto che con lo stesso prezzo ci sta il Mavic pro platinum combo ?
Che mi consigliate di acquistare secondo voi ??Grazie
Fuji Xt3/4 o Xt30 o altro? Per un regalo di laurea .... in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 16 Luglio 2020, 14:36
Salve a tutti dovrei fare un regalo a mia sorella che si laurea proprio in foto cinema e televisione, lei ha già la nikon 7200 con svariati obiettivi da ritratto panorama ecc.
Gli volevo comprare come regalo un Fuji quale mi consigliate tra xt3/4 opportuna xt30(per stare più leggera).
Per lei è uguale tenere la ghiera su giu o in un'altra posizione.
O mi consigliate altro ??
Grazie
ottica fissa grandangolare per a7iii in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 12 Giugno 2020, 16:51
Salve a tutti con la mia A7 III mi sto divertendo molto a fare fotografie con il mio 24-70 F4 Sony.Ho anche un 50 mm di ottica fissa vorrei prendere un grand angolare però vorrei stare al di sotto dei 24 mm che ho già quale mi consigliate?
Grazie
Ottica fissa grandangolare per a7iii in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 14 Gennaio 2020, 22:25
Salve da poco ho preso una Sony A7 III da precisare che ho il 50 mm 1.8 Sony vi volevo chiedere quale grandangolare fisso mi consigliate ce ne sono molti e non so scegliere!!La macchina la uso per viaggi e street sia per foto e video
Grazie
Sony a7iii usata o nuova?? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 05 Gennaio 2020, 14:21
Salve a tutti sono in procinto a cambiare tutto il mio corredo fotografico Lumix per prendermi una A7III ma sono indeciso se vale la pena prenderla nuova perché sto vedendo in giro per vari negozi e negozi online che ce ne sono un sacco usate è di ottime usate.
secondo voi conviene risparmiare un pò di soldi cosi posso comprarmi delle buone lenti ??
In giro ho visto Sony A7III con dai 1200 ai 8500 scatti con prezzo che più o meno oscilla dal 1200 ai 1500
Cosa ne pensate?
Grazie
Da Lumix a Sony in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 22 Novembre 2019, 23:08
Salve a tutti vorrei un consiglio
Posseggo una Lumix G80 con obbiettivo in kit e 20 mm 1.7 pero ultimamente non mi sta piacendo come resa di foto e sono molto indeciso se passare a Sony A7II o prendere un altro obbiettivo più luminoso per la Lumix e dare un altra possibilità alla macchina!!Obbiettivo che avevo in mente era Panasonic Lumix G X 12-35mm f/2.8.
Che mi consigliate ??
Grazie