Sostituire la Nikon d7000... con cosa? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 08 Settembre 2020, 22:20
Ciao a tutti, ho letto molte discussioni e non nascondo che alcune mi hanno fatto venire molti dubbi...
Premetto che non sono fotografo professionista ma appassionato. Faccio per lo più foto sportive, motori, eventi, feste.. Ho una D7000 con 3 ottiche Nikon (50mm, 16-85 e 70-300)
Il corpo acquistato nuovo ha all'attivo circa 60k scatti.
Un limite che trovo nella macchina è nelle foto con poca luce, non regge gli alti iso particolarmente bene e mi piacerebbe migliorare un po' in "qualità".
Ad essere sincero avevo addocchiato una D4 usata, macchina datata e poco tecnologica (... se penso a che comodità sarebbe poter trasmettere in wifi direttamente le foto...) ma che ricordo aver provato qualche anno fa ed essermi stupito degli iso utili che riusciva a raggiungere..
A dirla tutta mi interessa molto anche il video 4k ma sono disposto a rinunciarci (e magari quando vincerò alla lotteria, mai visto che non compro i biglietti :-) prendere una camera dedicata).
Leggevo in qualche post di gente che ritiene pazzo chi vuole comprare una d4 oggi, perchè le Mirrorless sono nettamente superiori etcetc.. Beh sono sicuro che le case hanno investito molto in questi anni in quel mercato, però il mirino ottico, l'immediatezza e la precisione dell'otturatore e dell'AF... non credo mi trovino felice in una Mirrorless.
Mi piace cercare il momento giusto dello scatto, uso molto raramente la raffica anche se si tratta di soggetti molto veloci. Non ho paura di portare con me tutta l'attrezzatura anche in ambienti ostili come escursioni in zone impervie, in eventi motoristici in mezzo al fango, quindi mi interessa che il corpo sia solido e robusto.
Accetto consigli e considerazioni... Grazie!
Epson SC p800 per foto e locandine? in Tecnica, Composizione e altri temi
il 19 Febbraio 2018, 17:25
Ciao a tutti, ho letto il forum per lungo e largo ed inizialmente mi sono convinto di acquistare una p600 convinto dal costo dei consumabili (ciss e inchiostro americano).
Da quanto avevo letto è un ink veramente paragonabile all'originale ma con costi più contenuti (mi sto mordendo la lingua perché non ricordo il nome, non era il marut).
La stampante la utilizzerei per fare sia foto, ingrandimenti e panoramiche.. che per locandine in numero limitato ( max 10 per volta)
Ora però mi sono bloccato davanti al limite A3 ... Potrebbe essere piccolino per le locandine.
Mi informo sulla p800... A2+.. ottimo.. ma non riesco a fare 2 conti.
1 - il ciss non lo trovo... Potrebbero essere sufficienti delle cartucce ricaricabili visto che sono molto più capienti... Ma creano problemi.?
2- carta... Ok per le foto... Ma non trovo pacchi di carta A2 semplicemente lucida per fare le locandine ... I pacchi da 10 fogli sono per foto e costano veramente troppo...
Qualcuno ha stimato i costi di una stampa a3 o a2 con ink compatibili di altissima qualità??