Consiglio Canon 24-70 f 2.8 o 4? in Obiettivi il 06 Maggio 2015, 11:32 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e un novizio, della fotografia in generale. Ho da più di un anno una 100D, ma vorrei fare il salto e passare a una 6D.
Pensavo, come primo acquisto, al 24-70 f 2.8. A parte il prezzo elevato, un dubbio mi attanaglia...ed è per questo che lo espongo nella speranza che possiate risolvermelo: manca lo stabilizzatore. Premetto che su apsc non ho mai scattato senza stabilizzatore...perciò, volendo usare la suddetta ottica sia di giorno che di notte ho paura che di giorno (di notte ovviamente avendo il treppiede non avrei problemi) potrei avere foto mosse poiché l'ottica non ha lo stabilizzatore. E' un rischio reale? Con la mia 100D, soprattutto in viaggio, scatto senza il benché minimo accorgimento a stare "fermo" per evitare foto mosse. Non vorrei che con l'ottica non stabilizzata poi, le foto a mano libera venissero penose e mosse. In sostanza, meglio il 24-70 f4 o il 24-70 f 2.8? Non vorrei con il 24-70 f 2.8 dovermi immobilizzare tipo cecchino per fare una "normale" fotografia mentre sono in visita di giorno in una qualche città! Di notte ovviamente avrei il treppiede quindi nessun problema.
Scusate la mia totale ignoranza ma non riesco a saltarne fuori!
Aggiungo che le foto che preferisco fare sono foto in musei o chiese...viaggio relativamente spesso e mi piace visitare...e foto notturne specie in città...ma per ridurre il numero di ottiche ho pensato quindi come lunghezza focale al 24-70 come "tuttofare"come ottica "da passeggio" (nonostante il peso) anche quindi per il giorno. Quindi ricapitolando, mi serve per interni socie in musei, foto notturne in città e come "tuttofare" di giorno.
Grazie a chiunque voglia rispondermi!
33 commenti, 3433 visite - Leggi/Rispondi