Canon 70-200 f4 usm con 6d. Basta? in Obiettivi il 18 Aprile 2015, 11:35 Ciao a tutti!
Posto un quesito che probabilmente è stato affrontato e ri-affrontato sul forum... ma cercando non ho trovato risposte specifiche
Premesso che fotografo saltuariamente: foto ricordo, paesaggi, ritratti, ecc. Mi piace però avere belle foto di recite, saggi e altre attività che fanno le mie bimbe.
Per questo, ho preso da poco una canon 6d, per la caratteristica di tenuta degli iso in particolare (prima avevo un altro sistema aspc entry level).
Ora devo prendere lo zoom e mi sto orientando, per questioni di budget, sul canon 70-200 f4. E qui i dubbi: solo USM o anche IS? Ovviamente sarei orientato ad acquistare quello senza IS, ma non vorrei neanche pentirmene.
Visto che l'uso sarebbe limitato a situazioni (recite, saggi, gare, ecc.) che però si svolgono soprattutto il luoghi (palestre, teatri, palazzetti, ...) con condizioni di luce non ottimali, mi chiedevo (e soprattutto chiedo a voi), sono sufficienti le qualità della canon 6d a compensare la mancanza della stabilizzazione (e delle mie limitate capacità) nel caso prendessi sul 70-200 senza IS (anche perché se non sbaglio l'IS influisce significativamente in caso di soggetti "fermi")?
Sarei felice di sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e avendo preso canon 6d e 70-200f4 non IS , come si è trovato.
Approfitto poi per chiedere un'altra cosa, avvicinandomi solo ora al mondo canon: ho notato che per alcuni "bianchini", pur con le stesse caratteristiche, hanno tonalità di colore diverso. Ci sono più versioni, dipende dall'anno di produzione o cosa?
Grazie e un caro saluto a tutti
14 commenti, 3194 visite - Leggi/Rispondi