Consiglio su cambio fotocamera (molto) compatta in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Luglio 2020, 10:27 Ciao a tutti,
non capendoci praticamente nulla di fotografia e specifiche tecniche di macchine fotografiche mi rivolgo a chi ne sa più di me per chiedere consiglio.
Vi spiego il mio dubbio: sono un appassionato di arrampicata e d'estate soprattutto mi piace fare vie lunghe e generalmente mi porto dietro una fotocamera compatta con relativa custodia legata all'imbrago tramite cordini in modo da non farle cadere.
Il modello che posseggo e uso al momento è una Sony DSC-WX7, con cui non mi trovo così male ma devo ammettere che non sono mai stato troppo contento della qualità delle foto che faccio (l'autofocus non mi pare eccelso, i colori non mi sembrano completamente naturali, il bilanciamento dei bianchi lascia un po' a desiderare).
Vorrei quindi comprare un nuovo modello rimanendo però sempre sono una fotocamera molto compatta e leggera poichè quando arrampico me la devo portare dietro.
Mi pareva interessante questo modello per il prezzo e la compattezza: CANON SX620HS BLACK.
Sarebbe un miglioramento notevole rispetto al modello in mio possesso o non cambierebbe troppo?
Volevo inoltre sottolineare che praticamente tutte le foto che scatto sono in modalità automatica perchè quando sei in parete non hai troppo tempo per metterti a settare parametri
Grazie in anticipo per l'aiuto!
42 commenti, 1625 visite - Leggi/Rispondi