Opinione + micro test NON empirico del riduttore di focale Camdiox (feat. Fuji + Sammy) in Obiettivi il 14 Giugno 2015, 22:06 Ho acquistato da poco su Ebay un riduttore di focale Camdiox per meno di 200 euro. Dopo averlo provato a lungo in varie uscite (soprattutto con luce scarsa) e ad un battesimo, devo dire di essere molto soddisfatto.
Siccome non si trovano molte notizie online e su questo forum riguardo questi "aggeggi" vi allego due orribili scatti (jpg diretti) fatti al volo nella noia della domenica sera utilizzando una Fuji X E2 ed il Samyang 85mm
onedrive.live.com/redir?resid=2945cd3daf2b9575!137846&authkey=!ACH6j3K Qui un crop a 100% SENZA il riduttore di focale (utilizzando un comune adattatore):
Qui un crop a 100% CON il riduttore di focale:
L'unico difetto veramente tangibile che ho trovato è stato quello di accentuare gli aloni bianchi in situazioni simili a questa:
Ora so bene che per un utilizzo professionale utilizzare questi riduttori di focale non è la scelta migliore però davvero, come ho letto anche da alcuni utenti di questo forum, questi riduttori di focale sono da evitare come la peste?
A me sembrerebbe di no!
1 commenti, 503 visite - Leggi/Rispondi