z6iii e file Raw in Blog il 07 Maggio 2025, 12:09 Buongiorno.
I file raw della Z6III non si aprono più con la funzione Anteprima del mio Mac Pro, come succedeva invece con le foto scattate con la D600.
Premetto che con il Mac ho eseguito l'ultimo aggiornamento ma non è cambiato nulla, i file non si aprono. Per me questa funzione del Mac è molto utile prima di vederle e o importarle con Lightroom specie se sono tante e ho bisogno di selezionarle.
Qualcuno sa come fare per continuare ad aprire il file Raw con Anteprima del Mac?
Grazie.
0 commenti, 74 visite - Leggi/Rispondi
Programma Studio NX in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 26 Aprile 2025, 21:58 Qualche mese fa ho acquistato Z6III e ho registrato il prodotto ma la garanzia è di 2 anni perchè ho registrato fuori termine. Oggi ho scaricato NX STUDIO per fotoritocco ma quando apro il programma mi chiede il Nikon ID. Inserisco i miei dati di accesso a Nital ma non li considera esatti. Dove trovo il mio Nikon ID? Devo fare un'altra registrazione? E dove? Grazie.
3 commenti, 334 visite - Leggi/Rispondi
Scelta schermo eizo per fotografia. in Blog il 02 Marzo 2015, 16:37 Buongiorno. Vorrei sapere l'opinione di un esperto per la scelta di uno schermo EIZO per fotografia, e, in particolare tra i modelli CS240 e CX241. Io non faccio il fotografo ma la fotografia mi appassiona molto e, per una buona postproduzione, comincio a sentire l'esigenza di uno schermo adatto anche per la lavorazione e scelta di foto per stampe, mostre, concorsi fotografici o portfoli. Mi è stato, quindi, consigliato EIZO. Ma tra i due modelli c'è una differenza di circa 350/380 euro. Potrebbe bastare il modello meno costoso e, in termini pratici, quali sono le sostanziaòli differenze tra i due?
Grazie mille.
Rita
1 commenti, 165 visite - Leggi/Rispondi