Prima mirrorless , ne vale la pena o rimpiangerò là reflex ? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Gennaio 2016, 20:51 Consiglio :
Essendo fotografo di mestiere le poche volte chd giro per svago non portò lo zaino fotografico . E se lo porto mi trovo a portare come minimo 17-40 , 24-105 70-200 2.8 5diii e se ho il dubbio di aver bisogno di tiraggio pure 7d e ex tender 2x.
Ergo non prendo mai nulla .
Potrei prendere da un amico con 250 euro una Sony a6000 con 3 mesi e 50 scatti , nuova in pratica , ma non la usa dando precedenza alla a7rii . Con altri 230 mi prendo un 16mm (solo per apsc ) e forse in futuro un adattatore per obiettivi Canon .
In pratica la potrei tenere in tasca .
Secondo voi , vale la spesa o ogni volta che vedrò i file mi male dirò di non essermi portato là reflex e aver buttato quei 500 euro? Consigli ?
121 commenti, 7900 visite - Leggi/Rispondi
Stelle (spot con contesto) : 17/40 vs 8-15 ff in Obiettivi il 04 Dicembre 2015, 22:48 Buonasera,
Domani vorrei fare una prova, seppur non sia il miglio periodo per il centro galattico e non abbia il giusto bagaglio di esperienza , varrà come primo tentativo.
Ero orientato sul 17 mm e 5diii, tuttavia ho anche un 8-15 che solitamente uso sulle teste pano .
Voi cosa consigliereste ? Tenendo conto che l!orizzonte potrebbe non essere al centro dell'inquadratira ma anche che le montagne non tagliano a linea retta la scena , quindi un po' di tolleranza c'é.
Certo proverò con entrambe le ottiche, ma vorrei un consiglio su quale dedicare più tempo.
Secondo voi Val la pena montare e smontare dalla 5diii o mi porto una 5d old e una 7d (eventualmente solo per 8-15 a circa 12) e uno snodo dal,asta treppiedi.
Sinceramente Penso di orientarmi su un solo corpo in quanto dovrebbe gestire meglio gli iso, tuttavia...
...La pianificazione è metá del successo, quindi preferisco chiedere a chi ha esperienza a costo di fare domande stupide.
Già che ci sono, premesso che al massimo mi limiterò a doppia esposizione tra paesaggio e cielo, avete consigli sulla post ai quali non si possa arrivare con semplice intuito ( e una base con foto non astronomiche ovviamente )
Grazie in anticipo
Andrea
Ps: essendo limitato ad f/4 , a occhio farei tentativi partendo da 20 secondi e 3200 iso, e dai risultati deciderei cosa cambiare, consigliate una base diversa? E solitamente come bilanciate il bianco? A occhio oppure in rete trovo la temperatura della luce media "galattica " mi fermo sennò chiederei Pure cosa fa capire a chi ha esperienza , direttamente sul campo se rischia di schiarire troppo il cielo e come non bruciare la tonalità delle stelle, ma per un primo tentativo mi sembra di pretendere troppo.
3 commenti, 543 visite - Leggi/Rispondi
Stampe fine art online in Tecnica, Composizione e altri temi il 28 Settembre 2015, 17:18 Buongiorno ,
Sapreste consigliarmi un buon stampatore online fine art con cifre oneste o ancora meglio listino separato per professionisti e rivenditori ?
Da anni vendo mediando tra rapporto qualità prezzo , e siccome l'utente finale non è mai e sottolineo mai un appassionato di fotografia ma solo un qualcuno che vuole arredarsi casa, le tele su legno ad esempio 75-50 si vendono benissimo intorno ai 135 euro (senza limiti di tiratura )
Tuttavia pur essendo un buon prodotto la resa cromatica è assolutamente approssimativa e dal punto di vista fotografico l'immagine rende al 30%
Vorrei quindi fare una prova con carte e stampe fine art, le immagini si prestano , lavorando principalmente nel commerciale snche per quelle d'arredo il processo parte dalle tavolozze cromatiche sul campo e continua con profilo ad hock man mano
Tuttavia... Un buon stampatore fine art, con dimensioni intorno ai 75-50 con un suppprto rigido , tasse e spedizione ... Si riesce a stare sui 35-40 euro per poterle rivendere a cifre ragionevoli che stiano tra i 100 e i 150? (Per gli appassionati non addetti ai lavoro Tra materiali e tasse anche senza calcolare spese fisse e ammortamento attrezzatura il margine è già ridottissimo anche stando in quelle cifre , tuttavia proponete pure anche se va oltre)
Grazie in anticipo
Andrea Offredi
25 commenti, 1417 visite - Leggi/Rispondi
Dove acquistare Nodal Ninja in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Marzo 2015, 13:11 Buongiorno,
normalmente eseguo pano sferiche con 17-40 e testa robotizzata.
Sto pensando di passare a un più portatile 8-15 con nodal ninja r10.
Tuttavia qualcuno saprebbe indicarmi un rivenditore per l'italia di quest'ultima?
Grazie in anticipo
Andrea
0 commenti, 678 visite - Leggi/Rispondi
Yongnuo yn-622c puó controllare un 580exii settato master? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 11 Febbraio 2015, 14:34 Buongiorno , come da titolo sapete se una coppia di
Yongnuo YN-622C puó controllare un 580exii settato master il quale a sua volta piloterà gli altri slave?
Tenere la funzione ettl ovviamente sarebbe comodo altrimenti continuerei col mio trigger non e-ttl
Grazie in anticipo
0 commenti, 225 visite - Leggi/Rispondi