Nitidezza output Lr, consigli... in Computer, Schermi, Tecnologia il 25 Agosto 2016, 10:40 Salve a tutti, so che sicuramente sarà un argomento già affrontato, ma sto per stampare delle foto, e ,mentre con il web non l'ho mai fatto, mi stavo chiedendo se fosse il caso di applicare la nitidezza output durante l'esportazione con lightroom.
La mia paura è che venga una foto troppo "artificiosa" una volta stampata, dato che gia in sviluppo applico un aumento di nitidezza.
Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio!
Andrea
9 commenti, 3114 visite - Leggi/Rispondi
Prima uscita fotografica in Tema Libero il 20 Marzo 2015, 19:12 Salve a tutti, sono nuovo del forum e un neofita di fotografia, però volevo condividere con voi(in pieno sile forum) l uscita di oggi
Ero all'abbazia di Fiastra nelle Marche, posto magico, e sono partito col teleobiettivo, con un po' di timore di infastidire, sia le persone che il posto in sé, ho provato a fare alcuni scatti, ma non ero soddisfatto.
Poi mi son ricordato le parole di un grande fotografo (sono negato con i nomi) che consigliava di uscire con la macchina al collo senza scattare, solo cercando la migliore inquadratura e "girare attorno ai soggetti".
Fu così che montai l'obiettivo standard e mi immedesimai con l'ambiente, con le persone, diventando un tutt'uno con la natura.
È stata un esperienza fantastica, ho cominciato a scattare gli stessi soggetti da angolazioni diverse, con diverse luci e ombre, cercando le geometrie, le linee e tutto ciò che quel posto cercava di comunicare.
I momenti più belli li ho avuto con un vecchio trattore abbandonato, senza una ruota,tutto sporco di terra, ho vinto la paura e sono andato li vicino, cercando di capire la storia che quel mezzo voleva comunicarmi, gli avrò fatto una ventina di foto.
Da lì ho capito il bello di scattare da vicino, senza preoccuparsi degli sguardi nonostante le posture improbabili per cogliere la luce migliore.
Un amico m ha detto " voglio anch'io il tele per scattare da lontano".. Quasi quasi glielo regalo!!!
Come diceva...non ricordo il nome..." se la foto non è buona è perché non sei abbastanza vicino...
Niente di più vero:).
A breve posterò qualche scatto così potrete criticare la mia inesperienza :).
Un saluto a tutti.
5 commenti, 436 visite - Leggi/Rispondi