Stiamo attenti quando vendiamo e a chi vendiamo... in Obiettivi il 12 Giugno 2020, 7:54 Salve a tutti...
Sono molti anni che seguo Juza e nonostante non scrivo leggo con molto interessa chi lo fa.
Oggi mi sono deciso di scrivervi per un motivo molto valido che penso non riguardi soltanto me e nella fattispecie tutti quelli che investono soldi lavorati con sudore per completare o andare avanti nel loro corredo fotografico…
Mi sono deciso di cambiare degli obbiettivi e vado dal mio negozio dove abitualmente compro per farmi fare una valutazione dei miei e prendere sempre da lui l'obbiettivo che a me interessava insomma scambio usato con usato… Valutazione degli obbiettivi, tenuti benissimo, con tutti gli accessori e difatti nessuna frase negativa da parte del negoziante, si arriva alla valutazione ed ecco il mio sgomento, mi sono sentito come fossi andato da un usuraio!!!
Rifaccio la stessa operazione da un noto negozio dove non metto il nome ma faccio semplicemente lo spelling Roma Crema Empoli parlo per la prima volta con Dario gentilissimo e disponibile, spiego il mio materiale e cosa sono intenzionato a comprare e morale della favola la valutazione è di 440 euro superiore al mio negozio di fiducia della mia Città "Catania" ah, avevo dimenticato di scrivere compreso il trasporto da casa mia loro e viceversa!!!
Ricapitoliamo e anticipo i simpatizzanti del noto negozio di Catania, Io capisco che nessuno deve fare da ruffiano o lavorare per me, capisco anche che in negozio deve lavorare e guadagnare e ci mancherebbe che fosse il contrario, sono sempre stato un sostenitore che il negozio sotto casa sia un valore aggiunto che tutti noi dovremmo salvaguardare ma... un cristo come me che da lui ha comprato più di sei macchine fotografiche e qualcosa come circa sette obbiettivi e varie borse e cazzatelle varie e anche quando non avessi comprato niente non è giustificato un trattamento del genere ne tantomeno ho portato materiale vetusto, invendibile o usato in maniera incauta e strafottente…
Inutile dire che in questo negozio non metterò mai più piede, mi limiterò in futuro a stare più attento a chi dare fiducia… Grazie RCE per la serietà dimostrata ed il rispetto dando il giusto valore ai miei soldi…
P.S. Non metto il nome dell'altro negozio semplicemente perché sono abituato a parlare soltanto nel bene con la speranza che smetta o rivaluti la sua politica nei confronti dei suoi clienti...
P.S.S. Desidero sottolineare l'affare concluso come avevamo stabilito da una semplice telefonata, e l'obbiettivo da me scelto è un prodotto Nital con garanzia tre anni e perfetto in ogni sua parte, quindi non un obbiettivo andato in guerra!!!
2 commenti, 413 visite - Leggi/Rispondi
Un libro che ti spieghi come valutare la fotografia in Tecnica, Composizione e altri temi il 28 Maggio 2017, 11:26 Salve
Chiedo un consiglio su chi scegliere?
Desidero capire qualcosa in più nel vasto mondo della fotografia e in particolar modo su come valutare uno scatto... avete qualche idea come libro da leggere?
Raccomandazione, non cerco un libro che mi spieghi come e cosa scattare, deve essere un libro che spieghi perché una foto è valida e i vari motivi che la fanno diventare tale...
Grazie
26 commenti, 2118 visite - Leggi/Rispondi
Dubbio x t10 con 27mm oppure x100s/s? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Gennaio 2017, 19:22 Salve a tutti
Ho un dubbio su cosa fare, mi ritrovo una fuji x t10 con il 18/55 e fino e di questo sono contento... vorrei fare un passo successivo comprando un 27mm oppure affiancare una splendida x100s oppure t? tutti sono innamorati della x100 e ne parlano strabene riferendosi alla s e alla t... stiamo parlando di macchine usate e non penso abbia senso comprarle nuove! insomma, comprare una x100s/t è una accoppiata migliore piuttosto che munire la mia x t10 con il 27mm?
Grazie per chiunque voglia dare il suo contributo a questa discussione...
39 commenti, 2297 visite - Leggi/Rispondi