Lettore di schede SD danneggiato su Canon 100d in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 09 Ottobre 2017, 15:34 Ciao ragazzi,
ho un problema con la mia 100d. Inserendo una scheda SD danneggiata si sono piegati alcuni contatti dello slot.
Purtroppo non si riesce ad arrivarci per provare a raddrizzarli, pertanto ho deciso di mandarla in assistenza da Camera Service.
Dopo averla visionata mi hanno detto che va cambiata tutta la piastra madre (sulla 100d il lettore di schede è integrato) ed il costo è di ben 170€.
Considerato il costo, sto pensando di non aggiustarla e di approfittare per fare un Upgrade a una macchina superiore.
Secondo voi posso venderla come pezzi di ricambio ed eventualmente a quanto?
Considerate che a parte questo problema, la macchina è perfetta. E' stata acquistata a Giugno 2015 e dovrebbe avere tra i 10 e i 15mila scatti (da verificare).
Oltre a questo, qualcuno può consigliarmi altro che posso fare per provare a risolvere il problema senza spendere tutti questi soldi?
Grazie in anticipo
0 commenti, 171 visite - Leggi/Rispondi
Consiglio acquisto seconda batteria in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 04 Dicembre 2015, 0:09 Ciao a tutti,
vorrei acquistare una seconda batteria per la mia Canon 100d.
Piuttosto che la Patona che già conosco, mi ingolosisce molto questa Opteka da 2000maH (l'originale Canon è 820maH e la Patona è 800maH).
www.amazon.it/Batteria-altissima-capacit%C3%A0-Opteka-fotocamere/dp/B0 Voi che ne pensate? Qualcuno conosce le batterie Opteka, mi posso fidare?
Attendo con ansia i vostri consigli.
Grazie mille!
Grazie
0 commenti, 491 visite - Leggi/Rispondi
F/B focus obiettivo Sigma su Canon in Obiettivi il 03 Maggio 2015, 10:32 Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo qui da quando 6 mesi fa ho cominciato ad appassionarmi a questo fantastico mondo e dopo aver passato tantissime ore a leggere commenti, recensioni e guardare foto su questo grandissimo portale.
Possiedo una Canon 100D con un vecchio 17-85 USM. Vorrei acquistare un nuovo obiettivo e sarei orientato a prendere un Sigma, più precisamente il 17-50 f/2.8 o il nuovo 17-70 contemporary.
Tralasciando i dubbi che mi porteranno a scegliere l'uno o l'altro che solo io posso chiarire (uno su tutti: per 20mm di focale in più vuoi rinunciare al 2.8 fisso?), la mia domanda è legata al problema di f/b focus che ho letto da più parti pare affliggere queste lenti su corpi Canon. Che voi sappiate il problema esiste ancora anche sui modelli attualmente in commercio? Posso fare qualcosa prima, magari chiamando il negozio e chiedendo di provarlo peima di spedirmelo? Si può verificare sia sul 17-50 che sul 17-70?
Nel caso in cui mi arriva un obiettivo con il suddetto problema, da neofita riuscirò ad accorgermene subito?
Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà e buona luce a tutti!
Stefano
19 commenti, 979 visite - Leggi/Rispondi