Proprietà private- divieti accesso in natura in Tecnica, Composizione e altri temi il 31 Agosto 2023, 8:35 Ciao ragazzi scrivo purtroppo dopo l'ennesimo episodio spiacevole avvenutomi, dopo tanti anni di passione di pesca in cui ne son accadute di ogni e ora di fotografia ieri stavo camminando lungo l'argine di un canale di una zona umida del nord (non faccio nomi) con tanto di cartelli segnalati ad inizio laghetto. Arrivato alla fine del lago vedo, in quello successivo un uomo (cacciatore) che in distanza vicino a due capanni di caccia , che premetto non so come possano esistere in una zona umida riconosciuta di notevole importanza. Il tizio sta spargendo probabilmente sfarinati nella pozza per attirare anatidi, mi giro me ne vado. Tempo due minuti si avvicina il pickup e lui scende e con tono incazzato mi chiede cosa faccio, nonostante avessi il 500 in mano e penso si capissero le mie intenzioni. alla mia risposta, con tono in×so mi invita ad andare immediatamente in strada e a farle da lì le foto che quella era una proprietà privata.
Lì è una zona umida molto grande riconosciuta come ZPS, con vari laghi e pozze molti canaletti, nessun divieto di accesso, nessun segnale di proprietà privata nessuna recinzione. Come vi comportereste in questi casi?
Purtroppo dopo aver investito migliaia di euro in attrezzature tempo sacrifici e denaro mi ritrovo ancora a dover lottare contro la gente e non riuscire mai a portar a casa una foto decente visto qui al nord l'impossibilità di far nulla in quanto tutto privato a pagamento o tutto irraggiungibile visti divieti recinzioni ecc ecc.
che titolo hanno i cacciatori di girovagare per campi altrui ed io no? un fucile in mano?
Scusate lo sfogo ma sono tra l'abbattuto e l'inc°°°to nero
55 commenti, 2725 visite - Leggi/Rispondi