monopiede: manfrotto offroad in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 18 Marzo 2015, 13:43 qualcuno li ha provati? in particolare mi interessa la versione fatta a bastoncini da escursionismo, ahimè ho qualche problemino alle ginocchia quindi devo prenderne un paio per le mie escursioni e trekking, se devo essere sincero manfrotto mi ha rubato un po' l'idea perchè era già un po di tempo (e forse non ero l'unico) che pensavo a un prodotto di questo tipo. quindi vorrei qualche impressione di chi li ha visti / provati, se non fosse uscito questo prodotto sarei andato ad occhi chiusi su leki che a stabilità e qualità non ha davvero rivali, la fattura degli off road in questione mi fa venire in menate un prodotto italiano che non mi ha convinto in quanto a solidità (che millanta addirittura alluminio di grado aerospaziale), vorrei quindi sapere il parere di qualcuno..
3 commenti, 1029 visite - Leggi/Rispondi
Zaino fotografico o adattare zaino treking? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 08 Febbraio 2015, 19:15 Ho un dubbio che mi affligge, sto cercando uno zaino fotografico da escursione trekking, perché diciamo che non vorrei comprarne due.
Il tutto per una pentax k-5 + BG, un 300mm f4 + moltiplicatore e un 17-70 f2.8-4.5 e probabilmente un obiettivo macro 150 più naturalmente il tripod.
In effetti non so se mi convenga riadattare lo zaino da trekking da 50l ammesso che si possa fare. e comprarmi uno zainetto per le bravi escursioni, che comunque mi consenta di portarmi dietro una giacca a vento uno strato termico, un po di cibo e naturalmente acqua. o comprare uno zaino tipo lowe pro/fstop dedicato all' ecrusionismo ma dalla capacità comunque limitata, di pro da quello che vedo è solo la migliore accessibilità al materiale più che la reale protezione....
1) in caso optassi per uno zaino più modesto ma con una capacità di caricò non ridicola quale mi consigliate?
2) se decidessi di prendere uno zaino completo da escursione, qual'è la reale capacità di carico di materiale non fotografico? è possibile fare trekking di più giorni con tutto l'occorrente(stuoia e sacco a pelo esclusi)?
3) qualcuno ha mai adattato uno zaino da trekking? è fattibile? conviene?
1 commenti, 800 visite - Leggi/Rispondi
Calcolo rapporto di ingrandimento/riproduzione in Obiettivi il 08 Febbraio 2015, 18:36 E' possibile calcolare il rapporto di ingrandimento di un obiettivo? per esempio se ho un obbiettivo 300 mm con rapporto ingrandimento 1:4=0,25 a cui aggiungo un moltiplicatore 1,4 che rapporto potrei ottenere contando che la distanza di fuoco minima non viene modificata.
1 commenti, 777 visite - Leggi/Rispondi
sigma 50-500 f4-6.3 luminosità di utilizzo in Obiettivi il 11 Dicembre 2014, 11:23 Ciao avrei una domanda, quanto si sente la poca luminosità di questo obbiettivo in situazioni di scarsa luce? come alle prime luci dell alba o comunque al mattino presto quando il sole è ancora basso? cioè a patto di alzare gli iso quanto è inutilizzabile in situazione di poca luce? o qualcosa di qualità (senza troppe pretese) si riesce a ottenere? so bene che avere più apertura sarebbe l'ideale (o minore rumore a maggiori iso forse), ma casa pentax a prezzi accettabili (e a portata di studente neanche le più blasonate a dire il vero) non prodiuce nient altro di più luminoso.
quindi a iso alti e tempi lenti, permettendolo il soggetto, quali sono gli effettivi limiti di quest'ottica? grazie a tutti per le risposte
15 commenti, 1894 visite - Leggi/Rispondi