Gitzo systematic 2532s o 3532s? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Gennaio 2017, 2:03 Ciao a tutti,
Purtroppo in seguito a un'escursione un po' "estrema" il mio povero sirui t-2005x mi ha abbandonato perdendo una sezione e qualche vite, così come la testa sempre sirui, a cui si è rotta la manopola di regolazione del movimento rotazionale.
Nel frattempo il mio corredo si è appesantito con l'ingresso della 1d IV.
Mi sono quindi deciso a fare lo spesone per un treppiedi definitivo.
Mi ero già orientato sulla serie systematic della gitzo, ma è sorto un bel dubbio


:
serie 2 o serie 3 ????
La prima offrirebbe una portabilità e leggerezza superiore essendo addirittura più alta di 7 cm (136 vs 129 cm).
Di contro la serie 3 dovrebbe essere più stabile anche con focali più lunghe, pesando però quasi 200 g di più.
uso il treppiedi principalmente per paesaggi e macro anche perché al momento ho solo 2 ottiche il distagon 21mm e il 150 macro della sigma.
Tengo in conto però che tra 1/2 mesi dovrei prendermi un 300 2.8, da usare con eventuali moltiplicatori oppure nel caso in cui non fossi riuscito a raggiungere la cifra prenderei un 400 5.6 .
Considerando l'attuale e il futuro corredo, quale dei due mi consigliereste?
P.S. Sono alto 1,65 quindi prenderò sicuramente un 3 sez (per la mag. robustezza) Small (per la maggiore compattezza e l'inutilità di cavalletti più alti).
Grazie dell'ascolto

Emanuele
13 commenti, 614 visite - Leggi/Rispondi
Mi***ia 10000 visite!!!! in Blog il 21 Dicembre 2015, 15:51 


Che emozione non pensavo potessero passare per caso così tante persone da qui!!

Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno visitato o lo faranno!
E se vi capita di passare in Sicilia per la provincia di Palermo, magari nel mio amato parco delle Madonie, spero ci si possa vedere di presenza e fare qualche scatto assieme!!


Buona luce a tutti quanti!!!
2 commenti, 159 visite - Leggi/Rispondi
moltiplicatori di focale per sigma 150 f/2.8 in Obiettivi il 05 Dicembre 2014, 23:05 Salve a tutti. Sono un felice possessore del 150 macro della sigma e vorrei prendere un moltiplicatore di focale perché ho appena preso una FF e penso risentirò in molte situazioni del fattore di maggiorazione delle aps-c. in più sto puntando il 70 200 canon(f4) e vorrei poter disporre di un moltiplicatore che renda bene anche con questa lente. Quello che speravo era che l'1.4x canon fosse adattabile al mio sigma. Ringrazio in anticipo per i vostri consigli e opinioni!
9 commenti, 1110 visite - Leggi/Rispondi