Parco ottiche esistente e EOS M50 in Obiettivi il 28 Agosto 2020, 21:36 Buonasra, avrei un quesito da porvi, ora sono possessore di una EOS 50D che oramai ha i suoi anni e il suo peso, anch3e se ancora perfetta, ma volevo affiancarle qualcosa di piu leggero per passeggiate in montagna o bike trakking, e pensavo alla M50 che mi è sempre piaciuta.
Il mio parco ottiche è il seguente:
Sigma 10-20
Canon 18-55 Is STM
Tamron 17-50 f2.8
Canon 55-250 Is II
Il Cinquantino
Tamron Sp 90 Di Macro
Avendo queste ottiche è conveniente prendere solo il corpo macchina o il kit 14-45?
Se cometuttofare monterei il 18-55 canon o 17-50 Tamron( con adattatore..) e farei une eresia o potrebbere andare bene o è meglio prendere anche il suo obiattivo?
Premetto che faccio poco o nulla video.
Sono veramente combattuto anche perche tra le varie offerte Body o Kit si possono roisparmiare un bel po di soldini ma non vorrei fosse un risparmi inutile!
Grazie mille!
2 commenti, 389 visite - Leggi/Rispondi
Comando Flash esterno in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Giugno 2020, 18:54 Buonasera, come da titolo,vorrei comandare un flash esterno Canon Speedlite 430EX II, con la mia fotocamera EOS 50D tenedolo staccato dalla macchina.
Ho letto che si puo fare usando il flash on-cam come lampeggio di comando, ma non riesco a farlo.
Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?
E in definitiva si può fare oppure devo prendere un trigger esterno per forza?
Grazie mille anticipatamente
2 commenti, 427 visite - Leggi/Rispondi
Obiettivi Macro e tubi di prolunga. in Tecnica, Composizione e altri temi il 06 Giugno 2020, 18:21 Buonasera a tutti,scusate se per caso sbaglio la sezione dove pubblico il messaggio.
Ho un quesito da porre ai più esperti nel settore. Quando ero a casa in quarantena ho rispolverato la mia attrezzatura fotografica e ho voluto acquistare dei tubi di prolunga per provare a fare delle foto "macro". Devo dire che per essere dei pezzi di alluminio montati assieme al cinquantino canon non mi sembrano male come risultato.
Ovviamente non paragonandoli a delle vere macro.
Allora veniamo al dunque: se io monto il mio 50mm con tutti e tre i tubi di prolunga e fotografo un righello riesco ad avere circa un rapporto 1:1, ma ho pochissimo spazio per mettere a fuoco, devo stare vicinissimo al soggetto, circa 50mm, e da lontano non mette a fuoco nemmeno su infinito.
Ho provato anche a montare un 55-250 con tutti tubi di prolunga settato a 100mm e non riesco ovviamente ad avere un rapporto 1:1, riesco amettere a fuoco ad una distanza ravvicinata rispetto a 1,1m come usando l'obbiettivo normalmente ma anche li non riesco a mettere a fuoco all'infinito.
Ma come fa quindi un obiettivo macro vero a mettere a fuoco sia da distanze ravvicinate che da lontano come fosse un obbiettivo medio tele?
Sicuramente sbaglio io a pensare o a capire la cosa ma sono proprio a zero di macro fotorafia!
Ringrazio cortesemente tutti quanti vorranno aiutarmi!
5 commenti, 399 visite - Leggi/Rispondi