FF vs aps-c la solita scelta e il grande mito in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 06 Dicembre 2016, 14:28 So che è il solito dibattito, che se n'è già parlato infinite volte. Ho letto fin troppo e a me sembra che sia solo la solita gara a chi ce l'ha più grosso.
Sono consapevole che dalla teoria alla pratica c'è un abisso, ma siete sicuri che macchine come la Canon 6D siano superiori all'80D? Non ho la possibilità di provarle entrambe e fare dei confronti, però vista la differenza irrisoria... siete sicuri che la FF sia migliore?
Sto cercando di cambiare macchina da mesi e non mi sono ancora deciso, forse aspetterò febbraio che usciranno quelle nuove (per far in modo che si deprezzino quelle vecchie). Però secondo me una macchina uscita diversi anni fa (6D ndr), fa abbastanza fatica a competere con una uscita qualche mese fa (80D).
Dipende molto da che foto vuoi, mi direte voi. Ma come tutti, dipende. Dipende da tantissimi fattori. E in generale vorrei qualità, nitidezza, luminosità.
Anzi forse mi direte anche che dipende dal parco ottiche, però... quello varia e può mutare. Il corpo macchina non è per sempre, ma quasi.
Dopo tutte queste considerazioni, vi ripropongo la domanda: meglio FF di qualche anno fa o una APS-C per aver foto di qualità superiore (e prezzi simili ovviamente)?
E... buona giornata a tutti!
0 commenti, 179 visite - Leggi/Rispondi