consiglio su acquisto corpo macchina in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 21 Marzo 2016, 20:00 Salve ragazzi, non so se sto scrivendo nel luogo opportuno, sicuramente ci saranno mille argomenti come questo ma credo che ogni caso é a se. Posseggo da circa otto anni una canon 1000d, come obbiettivi ho un 18-55 is (con autofocus rotto) e un 55-250 is so che siamo proprio alla base della base ma piano piano vorrei salire di livello.
Fino ad ora non ho mai avuto la necessita di comprare un corredo buono, ma ultimamente mi chiedono foto migliori. Scatto di tutto ma sopratutto paesaggi e soggetti statici, uso pochissimo il flash quindi uso spesso iso molto alti, la messa a fuoco migliore é la mia priorità seguita dalla qualita di immagine con iso alti con magari scarsa rumorosità.
Non vorrei spendere più di 500 euro per il corpo macchina e quindi pensavo di andare sulla usato per avere un bel corpo macchina. Qui entro in confusione ed avrei bisogno dei vostri pareri.Avevo puntato delle canon 7d usate che ora praticamente si sono svalutate tantissimo, ma poi penso e se prendo una 70d? una nikon d7100 e cambiare anche obbiettivi? sono veramente indeciso aiutatemi voi. Grazie anticipatamente a tutti quelli che si prenderanno la briga di consigliarmi :)
7 commenti, 466 visite - Leggi/Rispondi
Passaggio a ff consigli Grazie a tutti in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 31 Ottobre 2013, 18:06 Ragazzi, Buonasera a tutti :D
Da tanto tempo non vi venivo a trovare :( presto aggiungero nuove foto alla mia galleria cosi mi saprete dare consigli.
Comunque sono qui per chiedervi consigli per "illuminare" la scelta del cambio corpo e corredo
Ora possiedo una 1000d con 55-250 ef-s is e un 18-55 ef-s is, ma e' arrivato il momento di passare ad una categoria superiore.
Pensavo di andare per gradi e comprare prima degli obiettivi ef (da usare con la 1000d) e poi una ff , ma il dubbio sta se comprare una ff usata nikon o canon.
Sono molto indeciso, come budget ho circa 1000 euro, euro piu euro meno. Nella mia testa si affollano tante scelte 5d mark 2, 6d , nikon d610 e cosi via. Inizialmente pensavo ad una 7d o 70d ma dovendo affrontare questa spesa preferirei fare il salto di qualita.
Non ho una predilizione tra paesaggi o ritratti, mi diletto in tutto tra macro e quant altro, ma il mio cruccio piu grande e la messa a fuoco. Guardando le foto scattate con le varie macchine capisco che le amatoriali soffrono molto in messa a fuoco e molte foto sono micromosse.
Che mi consigliate?:D
Grazie a tutti
62 commenti, 3250 visite - Leggi/Rispondi
Non mi sono mai chiesto perché sc... in Blog il 27 Settembre 2011, 0:41 Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau
1 commenti, 745 visite - Leggi/Rispondi