che brutto in Tema Libero il 12 Gennaio 2017, 15:31 Perdonatemi questo post un po polemico.
Premetto di non esprimermi quasi mai in commenti alle foto di altri, se non positivi, in quanto mi ritengo scarsamente qualificato. A volte lo faccio ma più per consigliare che per criticare.
Ebbene qualche giorno fa ho pubblicato un commento ad un noto frequentatore di questo forum. Ottimo fotografo ho seguito le sue foto con passione e spesso ho commentato positivamente. Ciò fino appunto a qualche giorno fa in cui mi sono imbattuto in una sua foto, a mio parere brutta. Assieme ad altri che avevano espresso un parere negativo mi sono aggiunto con le mie critiche le quali erano, sono sincero, del tutto marginali, limitandomi a criticare solo alcuni elementi presenti nella foto suddetta. Ebbene non solo la modella rappresentata nella foto ha più volte replicato al mio commento lasciandosi andare a critiche alla mia persona del tutto fuori luogo ma anche il fotografo stesso mi ha "bannato" e così ora sono nell'impossibilità di esprimere ulteriori commenti alle sue foto.
Al di la del comportamento a dir poco infantile dei suddetti (modella e fotografo), ciò dovrebbe far riflettere sul significato che ognuno di noi da alla pubblicazione delle proprie foto.
Scusate lo sfogo ma mi piacerebbe conoscere anche il punto di vista di altri frequentatori del forum.
Grazie.
4 commenti, 463 visite - Leggi/Rispondi
Domanda sui mirini delle reflex in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 24 Maggio 2016, 11:30 Scusate la domanda × ma cosa cambia, in concreto, in un mirino a Ottico a copertura 95%, 0.85x e uno Ottico, copertura 100%, 0.94x? Come funziona la micro regolazione dell'AF? In che modo il mirino influenza la facilità e la correttezza di messa a fuoco?
Grazie in anticipo per le risposte, Vi sembreranno stupide ma sto cercando di perfezionarmi e mi chiedo quali valori influiscono sulla messa a fuoco.
ciao ciao
5 commenti, 501 visite - Leggi/Rispondi