eos 5d mark iv, si bruciano i pixel sul sensore e canon rifiuta la garanzia in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 17 Ottobre 2017, 16:57 Salve,
innanzitutto vorrei un po sforgarmi con questa azienda di M... che dopo un problema al sensore mi nega la garanzia, presentandomi un preventivo di 750€.
Dopo pochi mesi dall'acquito, noto 6 pixel rosa, con l'andare avanti del tempo aumentano, fino a diventarne una 50ina. Decido di mandarla in assistenza, e qui arriva la sorpresa, ovvero canon non riconosce la garanzia, e mi dice che il sensore è danneggiato per lunghe esposizioni a forti fonti luminose. Non è assolutamente così, in quanto gli scatti più lunghi non superano i 30 secondi fatti alla via lattea.
Contesto il preventivo, passano 2 lunghi mesi e ribadiscono quanto dicono, cioè il danno è procurato.
Adesso io dico, è inconcepibile tutto ciò, e per di più, anche se fosse vero, quale dannata fonte luminosa potrebbe mai danneggiare il sensore??? E perchè dopo soli 4 mesi canon non riconosce la garanzia???
Ho una 6d, avrà più di 100.000 scatti, non ha neanche perso tonicità il sensore, mentre la fantastica 5d mi ha mollato dopo 4 mesi e canon se ne sbatte altamente.
Adesso vorrei chiedervi, qualcuno di voi ha avuto problemi simili al mio???
66 commenti, 5695 visite - Leggi/Rispondi
Reportage matrimoniale, chi seguire? in Tecnica, Composizione e altri temi il 05 Dicembre 2016, 14:59 Salve a tutti, sono un fotografo professionista e ho deciso di volgere i miei lavori al reportage. Me la cavo con il tradizionale ma voglio studiare, seguire un workshop su fotografi da reportage. Chi mi consigliate?
0 commenti, 173 visite - Leggi/Rispondi
da passione a professione in Tema Libero il 11 Aprile 2016, 12:53 Salve a tutti,
sono sul forum da diverso tempo ma non ho molto interagito, ma sono connesso giornalmente.
Anche se non ho caricato le mie foto (cosa che farò a breve) sono un buon fotoamatore.
Adesso vorrei trasformarla in professione, aprendo un centro di stampa con diversi modi di stampa, puntare in particolar modo al fine art, e con una sala posa a disposizione, fotografare in diretta e stamparle correggendo gli scatti.
Una sorta di photo digital discount ma con stampanti di fascia superiore, plotter per la stampa con altezza massima di 90 cm, stampa hd in formato A3 e vendita cornici e accessori fotografici.
Sublimazione (cosa che odio ma fa "brodo") e corsi di fotografia (che faccio già attualmente).
Sono un informatico e attualmente lavoro in un negozio expert, ma sono stanco e insoddisfatto della mia professione e vorrei puntare ad una attività in proprio.
Che ne pensate?
17 commenti, 1098 visite - Leggi/Rispondi
Nuova apertura... datemi consigli per una attività di successo! in Blog il 16 Febbraio 2016, 12:43 Salve a tutti,
sono un fotoamatore di lungo corso e attualemte lavoro in un centro expert da ormai 14 anni.
La passione per la fotografia non è mai mancata, ho fatto in collaborazione con un fotografo naturalista anche dei corsi di fotografia, studiati in un certo modo hanno avuto successo e sto andando avanti in questa strada.
Adesso vorrei avviare una attività in proprio per soddisfare le esigenze più comuni dei fotoamatori, con e-commerce on line, ma vi spiego bene la mia idea.
Vorrei aprire uno studio con sala di posa professionale, dando la possibilità a tutti di poterla affittare per 1 giorno intero, stampare con un plotter professionale epson foto in fine-art, realizzare book fotografici in sala di posa, continuare con i corsi di fotografia, e fare vendita e assistenza informatica (che poi è il mio attuale impiego).
Con e-commerce vendere tutto con garanzia italia, parliamo di godox, sigma canon e nikon... Sono dubbioso del fatto che questo avrà successo, poichè su internet ci sono miriadi di articoli a prezzi disparati, la maggior parte di importazione e con "relativa" garanzia.
io vorrei offrire un prodotto più costoso ma affiancare a tutto quello che vendo 3 anni di garanzia, e dare la possibilità a chi viene a trovarmi di provare l'articolo proprio in sala di posa...
Voi cosa ne pensate? avete suggerimenti da affiancare a quello che vorrei fare e sopratutto, secondo voi, in questo periodo dove la fotografia è abbastanza "amata" potrebbe avere il successo che spero o fallire è dietro l'angolo????
Grazie a tutti quelli che vorranno dedicare 1 minuto a me!
2 commenti, 263 visite - Leggi/Rispondi