Consiglio grandangolare per Sony a6300 in Obiettivi il 29 Agosto 2018, 15:50 Salve ragazzi. Ultimamente ho un dubbio: ho una Sony A6300 che uso per video (al 90% su gimbal) e a cui c'è sempre montato un Sony 10-18 F4 OSS. Mi trovo abbastanza bene con l'obiettivo (autofocus, silenziosità, leggerezza) però vorrei qualcosa di più qualitativo e luminoso. Ho pensato quindi di vendere il 10-18 e di prendere lo Zeiss Touit 12 F2.8. Qualcuno lo ha provato e usato per video? A livello qualitativo è molto superiore al Sony? L'autofocus è veloce e silenzioso quanto il Sony? Quello dell'autofocus è un discorso che mi interessa molto, perché usandolo su Gimbal non posso focheggiare a mano.
Grazie a chi mi risponderà
0 commenti, 117 visite - Leggi/Rispondi
Obiettivo 50 mm Vintage in Obiettivi il 10 Maggio 2018, 16:41 Salve a tutti. Vorrei chiedervi un'informazione: ho una Sony A7S2 e mi servirebbe un obiettivo da 50 mm (F1.8 o F1.4) che permette ai raggi solari di entrare e avere un bell'effetto flare (cosa che purtroppo non consente lo Zeiss 55 mm F1.8 che già possiede). Avete consigli e suggerimenti da darmi?
Grazie a tutti
8 commenti, 652 visite - Leggi/Rispondi
Riflessi obiettivo con filtro in Obiettivi il 03 Dicembre 2017, 11:47 Buongiorno a tutti ragazzi. Ho un obiettivo SIGMA 30 F1.4 per Sony e-mount. Come per tutti gli altri obiettivi ho messo un filtro protettivo davanti la lente frontale per proteggerlo. Solo che puntandolo verso la luce compaiono 2 puntini luminosi, che scompaiono puntando l'obiettivo altrove. Prima pensavo fosse il filtro precedente (Hoya Pro 1), ma cambiando filtro il problema persiste anche con il nuovo (B+W F-Pro). L'unico modo per non vedere i puntini luminosi è togliere i filtri. Come posso risolvere?
6 commenti, 429 visite - Leggi/Rispondi