Sony a7III - af-c "difettoso"? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Ottobre 2018, 23:03 Ragazzi help:
Sto effettuando un lento passaggio a Sony Alpha, per il momento ho preso una a7III con 35 Samyang 1.4
La macchina l'ho provata una settimana prima di prenderla con la medesima ottica per valutarne le prestazioni e mi è sembrata affidabile. Corpo e lente sono aggiornati all'ultimo firmware. Il problema è che tutte le opzioni provate per il tracking in af-c mi sembrano alquanto fallaci e non riesco a darmi una spiegazione.
Spesso e volentieri aggancia un soggetto, resto fermo senza muovermi, soggetto FERMO (oggetto, non persone) e vedo i punti di maf "schizzare" via da un'altra parte del fotogramma.
Il tracking segue il soggetto in maniera molto sommaria, i punti si spostano in continuazione, e spesso ha cannato fuochi semplicissimi con soggetto fermo, io fermo, area di fuoco SUL soggetto, soggetto messo a fuoco e poi perso dopo mezzo secondo per andare a mettere a fuoco lo sfondo.
Non riesco a capire se c'è qualche impostazione messa male o se è un problema di compatibilità dell'ottica, ma l'obiettivo è stato provato su una R3 e non ha dato problemi. Non ci sto capendo molto.
Ah, un'altra cosa, ogni volta che metto a fuoco vedo solo i puntini verdi lampeggiare, non riesco ad avere "l'area" che si espande come invece vedo tranquillamente nella R3 del mio collega. Non c'è modo di averla sulla mia e non capisco dove sia l'inghippo.
Grazie a chi risponderà.
PS vengo da Fujifilm x-t2 e ho maturato la scelta dopo un sacco di ripensamenti vari, va detto che con fuji in due anni di matrimoni credo di non aver mai cannato un fuoco e l'ho SEMPRE usata in af-c.
75 commenti, 4981 visite - Leggi/Rispondi
Nikon d750 wifi e video streaming in diretta in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 07 Marzo 2015, 18:40 Salve, non so se qualcuno ha mai pensato di realizzare questa cosa, ma è possibile con una D750, una connessione wifi e un pc proiettare una ripresa video in tempo reale? Mi spiego, giro con la camera e automaticamente il video viene acquisito su un pc che a sua volta proietta tramite un proiettore. Secondo voi è possibile? Se sì come?
2 commenti, 1337 visite - Leggi/Rispondi