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Almafoto
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avataruscita video multipla
in Computer, Schermi, Tecnologia il 12 Settembre 2017, 23:10


Salve a tutti,
sono un niubbo in materia video e mi chiedevo se esiste un software/modo per avere più uscite video in monitor multipli.
In pratica vorrei poter inviare tre o più segnali video ognuno su un di monitor, naturalmente il tutto sincronizzato da un unico pc.
Grazie a quanti vorranno darmi spunti o suggerimenti



4 commenti, 369 visite - Leggi/Rispondi


avatarNisi filtro riduzione inquinamento luminoso
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 18 Luglio 2017, 11:27


Qualcuno usa questo tipo di filtri?
Vorrei metterlo davanti ad un distagon 15 quindi visto il costo della lastra da 150 vorrei prima sapere se effettivamente mantiene le promesse. Si accettano volentieri anche consigli.
Grazie in anticipo


2 commenti, 1178 visite - Leggi/Rispondi


avatarIncominciare con il Foveon
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Aprile 2017, 12:05


Salve a tutti,
sono attratto da questo sistema per i risultati che ho visto si riescono ad ottenere. In rete però si legge di tutto, di più e il contrario.
Mi hanno incuriosito specialmente le immagini in bianco e nero che ho visto e naturalmente il dettaglio.
La mia domanda è: se uno dovesse comprare il miglior Foveon attualmente ,soprattutto guardando al bn, cosa consigliereste voi?
DP4 DP4H o addirittura Merril?
Lo so che l'argomento è trito e ritrito, ma io non c'ho capito una mazza da tutti quei serpentoniSorriso


224 commenti, 9734 visite - Leggi/Rispondi


avatarAnello techart pro Leica Sony
in Computer, Schermi, Tecnologia il 12 Aprile 2017, 9:35


Salve,
Chiedo ai possessori di tale adattatore.
Come vi regolate voi con l'impostazione per la stabilizzazione della fotocamera.
Usate impostazioni manuali steadyshot in fotocamera o impostazioni predefinite dell'anello?
Ovvero se imposto ad esempio F25 che corrisponde ad dare un 50, son sicuro che lo steadyshot è impostato per i 50 mm?
Grazie


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avatarQuale summicron 50 su A7r2?
in Obiettivi il 05 Aprile 2017, 16:07


Come da titolo vorrei adattare un 50 summicron alla mia Sony A7r2.
Secondo voi quale è la miglior versione di questo obiettivo?
Potrei adattare sia le versioni con baionetta M che R su anello techart pro.
Con le versioni R risparmierei un bel po' ma non sono sicuro siano come le M.
Grazie


7 commenti, 327 visite - Leggi/Rispondi


avatar35 mm su Sony A7
in Obiettivi il 27 Marzo 2017, 15:56


Salve a tutti.
Vorrei un consiglio per un 35 mm da montare su Sony A7r2 che non sia ipercorretto tipo il 35 2.8 Sony-zeiss.
Mi piacerebbe qualcosa con resa , se si può dire, pittorica , con carattere.
Non importa se a fuoco manuale naturalmente.
Avevo pensato al Norton 40 1.4 sc ma si accettano volentieri consigli.
Focale da 35 a 40 mm e come luminosità almeno un f2.
Grazie a tutti.


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avatarSony FE 70-200 2.8 Gmaster
in Obiettivi il 21 Marzo 2017, 11:09


Salve a tutti, sono in procinto di sostituire il mio F4 con questo G master ma leggo pareri contrastanti nelle recensioni online. Qui su juza ha raggiunto un punteggio di soli 8.5 su 10 ma senza motivazioni. Io uso e sono molto soddisfatto del 24-70 G master sulla mia A7r2 e se tanto mi da tanto sono tentato dal passaggio al 70-200 stessa serie. Le dimensioni non sono importanti per me e i discorsi tipo non adatto per una mirrorless non mi interessano. Vorrei avere opinioni da chi lo ha provato o lo conosce. Grazie mille a tutti


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avatarCanon Imageprograf pro 1000
in Computer, Schermi, Tecnologia il 14 Marzo 2017, 14:18


ho da poco affiancato alle mie Epson questa Canon. Ebbene chiedo agli altri utenti che usano questo modello se è normale che prima di andare in stampa, specialmente dopo riaccensione da lungo periodo di inattività, faccia attendere parecchio e si sentano dei rumori come ingranaggi che "sgranano". Funziona tutto alla perfezione ma non conoscendo questo modello mi viene qualche dubbio. È come se il carrello andasse in fine corsa. Quando lo fa vibra anche il supporto.


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avatarInk Claria homemade, o quasi
in Computer, Schermi, Tecnologia il 04 Febbraio 2017, 0:52


Tutto è cominciato circa una decina di anni or sono quando scoprii che con il software QTR (quad tone rip) potevo gestire la mia Epson come volevo. Potevo usare i canali separati e caricare le cartucce con quello che volevo. E lì è cominciata la sperimentazione...non potete immaginare cosa ha dovuto sputare quella e le povere stampanti a venire.
A parte gli scherzi, vista la tecnologia piezoelettrica utilizzata da Epson nelle sue stampanti e il fatto che i protocolli di gestione sono a disposizione degli sviluppatori, queste macchine sono in grado di gestire qualsiasi liquido che abbia una adeguata densità e non sia in grado di danneggiare il sistema.
Assieme ad un gruppo di amici ci accorgemmo ben presto che qualsiasi ink pigmentato (era il periodo in cui le case spingevano per i pigmenti) non era in grado di competere con i vecchi dye in quanto a lucentezza sulle carte glossy ma soprattutto nella resa sulle carte opache. Nessun pigmentato infatti anche nelle moderne formulazioni riesce ad eguagliare la densità e la saturazione di un dye su carta cotone. Il problema però era la durata delle stampe. I dye vengono aggrediti abbastanza in fretta dai raggi uv e dall'ozono presente nell'aria causando un viraggio e deterioramento della stampa.
Dopo qualche prova ci accorgemmo che i Claria di Epson erano e sono i dye che si comportano meglio sul mercato. In parole povere Epson (in collaborazione con Fuji) ha sviluppato il modo di schermare le molecole di ink proteggendole dall'ossidazione dell'ozono...e funziona, non c'è paragone con gli altri dye. Non siamo a livello di pigmenti ma con opportuni accorgimenti la stampa non avrà problemi per anni anche se esposta.
Il problema era il costo. Epson distribuisce i Claria solo in cartuccine da 14cc ergo ci si scorda i grandi formati. Ma non ci siamo arresi, abbiamo notato che i sistemi di stampa drylab Fuji (quelli comunemente utilizzati per la stampa di foto nei laboratori) utilizzavano hardware Epson, abbiamo fatto due conti e abbiamo capito che i cartuccioni di un certo tipo di drylab Fuji hanno al loro interno ink Claria (o perlomeno l'equivalente commerciale visto che il gamut finale è praticamente sovrapponibile).
Ora il problema rimaneva nel trasformare il kit ink Fuji composto da nero, giallo,magenta e ciano in uno adattabile alle nostre macchine ovvero trovare la maniera di fare le diluizioni light magenta, light ciano, light black, e light light black ad esempio di una macchina con i K3 Epson. Ci ho messo un pochino per mettere a punto solvente e diluizioni ma alla fine il risultato è stato appagante. Ho trasformato un 7800 a dye con una corrispondenza in gamut sovrapponibile ad una 1400 che di suo usa già i Claria.
Trovando questi cartuccioni in vendita sulla baia inoltre si ha un bel risparmio oltre al fatto di poter utilizzare i dye su grande formato o su macchine che non li prevedevano.
Scusate se vi ho annoiato con questa lungaggine ma volevo fare una premessa.
Se qualcuno è interessato al proseguo continuo la storiella e fornisco le ricette per solvente e diluizioni.
Fatemi sapere



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avatarLuminar
in Computer, Schermi, Tecnologia il 25 Gennaio 2017, 11:38


Qualcuno usa o ha provato questo software di photo editing per OS X ?


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avatarFotografie e cartoline
in Tecnica, Composizione e altri temi il 13 Gennaio 2017, 8:36


Ieri citando le parole di un mio vecchio maestro ho scatenato l'inferno in un altro 3d. Alcuni utenti si sono addirittura un po' risentiti, a torto perché non si vuol fare un confronto tra categorie fotografiche.
Lui mi diceva "si sì, bello scatto ma hai fatto una cartolina..."
Intendeva che tecnicamente era tutto a posto ma finiva lì...
Secondo voi quale è il limite tra una bella foto e una "cartolina"?


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avatarConsiglio monitor per post
in Computer, Schermi, Tecnologia il 11 Gennaio 2017, 10:07


Salve a tutti.
Sto usando un glorioso lacie 321 che mi ha dato grandi soddisfazioni ma ora vorrei aggiornare a un wide gamut.
Il problema è che sono stato per un po' fuori dal giro e non sono più aggiornato sui nuovi prodotti.
Chiedo un consiglio a voi.
Lo userei per post produzione e prestampa.
Grazie


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