JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Click
www.juzaphoto.com/p/Click
PROFILO
TUTTE LE FOTO
GALLERIE


avatarxt30 III
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 24 Giugno 2026, 14:24


Ragazzi ciao avrei bisogno di una aiuto
oggi ho preso in mano visto che a breve devo partire l' XT30 III presa qualche mese fa abbinata ad un fuji 15-45 e mi sta dando dei problemi
di cui adessi SEMBREREBBE risolto ma veniamo al dunque sperdo di non essere troppo prolisso
stamattina avevo sia a monito evf e anche premendo il tasto Q la di Program e non c'era verso di farla sparire e non riuscivo a modificare l'apertura dei diaframmi
la ghiera dei tempi è su A e la levetta sul pallino bianco ma sia la ghiera (rotellina anteriore che posteriore non modificano tale parametro! io sono sempre stato abituato
con Fuji ( ma non solo) che ghiera su A (quindi tempi fissi ) il resto libero la macchina dovrebbe lavora in AV priorità dei diaframmi io imposto quello che mi occorre e la macchina mi gestisce i tempi, perchè non me lo fa? Controllando la disp. delle ghiere quella anteriore è sul valore F e la posteriore su S.S.
help me






avatard-lux 8 black paint
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Marzo 2026, 12:18


ciao guardando le recensioni della macchina in oggetto (D-LUX 8 BLACK PAINT) in una di loro leggo
"I sensore è più piccolo del FF e quindi per avere la medesima foto fatta con FF, occorre scendere di due diaframmi e 2 stop. quindi se con il FF scatto a 400 iso F8, con il 4/3 avrò la medesima inquadratura e PC con 100 iso a F4. " ok per l'esposizione anche se non conoscendo il mondo m4/3 non capisco ma a maggior ragione non capisco la frase " avrò la medesima inquadratura chi mi spiega da niubbo il nesso tra esposizione e inquadratura per favore vorrei capire.. e dove posso approfondire queste cose sul mondo 4/3 ?






avatarMacchina max leggerezza e se possibile performante
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Maggio 2025, 18:13


buonasera a fronte di un viaggio (extra UE) sto cercando una soluzione per non usare lo smartphone e di non portarmi dietro la "Reflex" con lenti per via del peso e ingombro in aereo/bagaglio
leggero e unico obiettivo idee o consigli al riguardo?







avatarPhotoShop e problemi (noti) di incompatibilità GPU
in Computer, Schermi, Tecnologia il 12 Aprile 2024, 14:25


buonngiorno a tutti
avrei un quesito da sottoporvi, ultimamente usando Photoshop alla sua apertura ricevo un messaggio di incompatibilita con la scheda video del mio "recente" Pc
il quale mi segnala una incompatibilità sulla gpu e mancanza di driver-x x, la gpu in questione è una Amd radeon HD 5750 Vapor-x molto probabilemente i suoi driver sono vecchi non saprei mai avuto questi problemi fino a 6 mesi fa.. il messaggio è..
In rosso "Il processore grafico non è compatibile - directX non disponibile e Vram insufficiente 0 MB su 1500 richiesti
sul sito adobe trovo questo avviso:
Attenzione: problema noto in cui la finestra di dialogo segnala che "Il processore grafico non è compatibile." In caso di sistema operativo Windows basato su Intel con installato "Microsoft OpenCL/OpenGL Compatibility Pack", la soluzione consiste nel disinstallare il pacchetto di compatibilità e riavviare il computer.
Ho disinstallato il pacchetto di microsoft OpenCL/OpenGL Compatibility Pack ma il problema rimane.
pareri o consigli?










avatarEos R6 II presa! Fatta la pazzia..
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Marzo 2024, 17:46


come da titolo, ho fatto una pazzia e ho preso una R6 II dando dentro il mio corredo composto da una Sony A7RIII + Sony 24-105G F4
con la cui sony non era mai scattato il feeling per tutta una serie di motivi.. (è un mio ritorno a Canon dopo quasi 15 anni se non di più)
adesso si studia e molto probabilmente chiederò il vostro aiuto
saluti






avatarContascatti Canon Eos R6 II
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 12 Marzo 2024, 14:50


Ciao a tutti questa mattina mi sono recato in un famoso negozio di fotografia (che non pubblicizzo) per curiosità, per vedere toccare con mano i corpi di R6 II e di R8, l'addetto al banco mi dice che come R6II e l'ultima che hanno ex demo con 1 solo scatto, quando io gli faccio notare che sul loro sito ne hanno una dove scrivono 1000 scatti mi risponde si è lei, ma il contascatti della ML canon è particolare anche se ne fai 1 lei segna mille e se dovessi farne poi mille e uno scatto lei andrebbe a segnarne
2000..! Eeeek!!! corrisponde a verità questa cosa? io mai sentita e mi sembra alquanto strana..però....






avatarmacchina fotografica subacquea oppure GoPro - Osmo Action ?
in Tema Libero il 01 Giugno 2023, 16:50


ciao ragazzi in previsione di un viaggio a sharm mia figlia mio genero, mi chiedono un aiuto o info su cosa comprare
cosa consigliereste macchina fotografica subacquea oppure GoPro - Osmo Action ?
solo foto no video, non sono sportivi zero! quindi la userebbero solo ed esclusivamente per fotoricordo delle loro vacanze mare o montagna che sia..
Chiedo perchè io sarei propenso alla macchina fotografica loro a GoPro o action cam dji
Voi cosa ne pensate? cosa consigliereste?






avatarA7R III sensore lercio
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 15 Marzo 2023, 14:36


Come da titolo, ho acquistato un corpo A7R III con il sensore lercio
me ne sono accorto pochi minuti fa in quanto avendo del tempo a disposizione m i sono messo a pulirla e fare qualche scatto
mi date qualche consiglio una spompettata con un attrezzo idoneo? me ne consigliate uno?

Grazie mille






avatarbatteria np-fx100 per sony A7 su aliexpress c'è da fidarsi?
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 11 Marzo 2023, 11:02


come da oggetto,
Batteria per fotocamera Sony originale NP-FZ100 NP FZ100 per Sony A7R IV Alpha A9 II A9 Alpha 9S (A9S) Alpha 9R (A9R) A7III (Alpha A7 III)
29€ - c'è da fidarsi? o meglio una Patona Protect V1 a 48€ su Amazon?

it.aliexpress.com/item/1005004790861357.html?spm=a2g0o.cart.0.0.553e18






avatarsony A7R III acquisto manuale
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 11 Marzo 2023, 10:56


signori buongiorno
qualcuno sa se è possibile acquistare da Sony o altro luogo il manuale in oggetto?

grazie






avatarcanon 6d mkii oppure sony a7 iii ?
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Febbraio 2023, 13:33


ciao a tutti so perfettamente che sono 2 macchine differenti
ma FF entrambi 26 > 24 megapixel obiettivo 24-105 su entrambe le macchine chi vince?
quale preferire come qualità, definizione e pulizia d'immagine? operatività etc. ? (conosco il menù canon mai visto quello sony) l'ago della bilancia verso quale e perché?

grazie






avatarSony A7r iiia
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Febbraio 2023, 19:45


ciao a tutti ho una scimmia grossa come una casa sulla mia spalla
sto osservando la A7III e l A7rIII e ogni tanto mi imbatto in A7rIII A e mi domandavo (non ho trovato info in merito) quale sia la differenza tra le due
mi aiutate a capire?

grazie









Foto Personale

69 anni, prov. Milano, 427 messaggi, 20 foto


  ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE 


Click ha ricevuto 23852 visite, 105 mi piace

Occupazione: a carico inps

Interessi: Fotografia, viaggi e quello che la vita mi offre

Registrato su JuzaPhoto il 10 Settembre 2011


AMICI (7/100)
Gigi 72
Cesaremalaguti
Robyk65
Duecento8
Ivn71
Maximo4usa
Sheyda.meisami


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me