Attrezzatura per foto di concerti in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Maggio 2019, 18:21 Ciao a tutti,
volevo un consiglio da voi. Già un paio di anni fa mi ero rivolta a questo forum per chiedere un consiglio per una compatta buona per le foto nelle condizioni tipiche di un concerto. Il risultato è stato l'acquisto di una Canon G7x. Mi sono trovata molto bene e mi sono divertita tantissimo… ma col tempo ho iniziato ad appassionarmi a questo tipo di fotografia.
Ora ho alcune amiche che con la loro band hanno iniziato a fare serate, concerti, aprire per altri gruppi… con il risultato che sto iniziando ad avere la possibilità di fare foto in quelle situazioni eventualmente anche con macchine più serie senza aver bisogno di pass per fotografi.
Quindi, volevo chiedervi un consigli su quale attrezzatura potrei prendere per iniziare a fare foto di questo tipo un po' più professionali. Al momento vorrei evitare qualcosa di eccessivamente costoso perché diciamo che è sempre una cosa a livello amatoriale al momento… ma vorrei iniziare ad esercitarmi con strumenti e funzioni che potrebbero servirmi in futuro.
Quindi… insomma… qualche consiglio su corpo macchina e lente per fotografare nelle tipiche condizioni da concerto? Perché ho iniziato a guardare un po' in giro ma ho trovato solo consigli su attrezzature realmente professionali… io vorrei qualcosa più sull'entry level per prenderci la mano.
Come budget al momento ho sui max 1.200 euro ma se riuscite a consigliarmi qualcosa anche alla metà non è che mi lamenterei ahahaha… così potrei investire un pochino di più nella formazione visto che vorrei realmente imparare a fotografare iscrivendomi a un corso.
Visto che ci sono… avete consigli anche su qualche macchina più recente che potrebbe sostituire la mia Canon G7x? Non credo che al momento la prenderei perché se devo prendere una reflex non posso prendere anche una compatta al momento… ma visto per i concerti che non sono quelli delle mie amiche dovrei comunque continuare con una compatta… insomma, informarsi non mi può fare certo male.
Spero che sia la sezione giusta per fare questa domanda.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi, e scusatemi se suona un po' da noob ma... effettivamente lo sono :)
Grazie ancora e ciao a tutti
36 commenti, 2515 visite - Leggi/Rispondi
macchinetta con alimentazione a rete? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 07 Giugno 2017, 19:36 ragazzuoli... forse qualcuno può aiutarmi... esiste qualche macchinetta di fascia di prezzo non troppo alta che contempli l'alimentazione a rete. non mi serve per nulla di professionale ma più che altro per uso casalingo e divertimento con gli amici quindi niente di che... mi andrebbe bene anche una compatta se ne trovassi una ?
mi potete dare un consiglio su una macchina che potrei prendere senza spennarmi?
0 commenti, 102 visite - Leggi/Rispondi
Un consiglio per un registratore vocale? (per concerti) in Computer, Schermi, Tecnologia il 09 Giugno 2016, 19:35 Ciao ragazzi,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta, mi auguro di si.
Ad ogni modo volevo chiedere un consiglio, ultimamente vado molto spesso a concerti (rock, punk, pop, metal... tutti i generi insomma) e mi piace fare video. Spesso sono molto vicina al palco con il risultato che l'audio si sente parecchio distorto se non direttamente inascoltabile. Stavo quindi pensando di acquistare un registratore vocale per avere una doppia fonte per l'audio, qualcosa che mi dia la possibilità di abbassare il volume in entrata...
Ho girato un po' su amazon per farmi un'idea e avevo pensato a qualcosa di questo tipo
Zoom H1/MB ma non sono affatto sicura perché non sono pratica di questo genere di cose... qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
Vorrei mantenermi comunque su quella fascia di prezzo anche perché non è nulla di professionale quello che faccio, mi piace semplicemente registrare le mie canzoni preferite e mi piacerebbe avere una traccia audio che mi faccia almeno capire effettivamente che canzone il gruppo stesse cantando.
Anche perché se mi capita di essere più distante dal palco il problema della distorsione neanche si presenta più di tanto con la fotocamera quindi... insomma non vorrei spenderci un patrimonio.
C'è qualcuno che può darmi un consiglio? Ve ne sarei molto grata.
0 commenti, 336 visite - Leggi/Rispondi
Una compattina da concerto... in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Gennaio 2016, 14:50 Ciao,
volevo farvi una domandina. Io adoro andare ai concerti... e mi chiedevo se mi poteste consigliarmi una compatta che possa darmi qualche bella immagine. So che viste condizioni di luce ecc non sarà mai semplice ma, un consiglio su una macchina abbastanza luminosa e che possa darmi qualche soddisfazione?
Chiudo per una compatta perchè non andando lì con accrediti stampa ecc non potrei portare una reflex neanche se l'avessi.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
16 commenti, 1196 visite - Leggi/Rispondi