consiglio treppiede: b.i.g. tmc-1300 o benro travel flat a1180t? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 06 Maggio 2014, 0:09 Ciao a tutti,
è il mio primo post su questo splendido forum (anche se lo seguo da molto tempo).
Mi piacerebbe avere da parte vostra qualche suggerimento riguardo ai treppiedi in oggetto ma anche su uno zaino.
Mi spiego meglio.
Al momento ho uno zaino Kata PL 203 e come treppiede un Manfrotto 190XPROB + 484RC2.
Il 17 maggio partirò per l'Alaska e vorrei cambiare sia lo zaino (uno un po' più grande) che il treppiede (col Manfrotto mi sono trovato divinamente ma è abbastanza scomodo da portare in giro, anche appendendolo allo zaino).
L'idea è di prendere un Tamrac Expedition 8x (che ne dite?) dove andrò a mettere, oltre al corredo, anche il treppiede (da ripiegato non dovrebbe superare i 48 cm circa per entrarci).
Per questo, dopo mesi di ricerche su internet e di prove nei negozi sono rimasto favorevolmente colpito da due modelli in particolare, anche se non sono convinto al 100%.
Il TMC-1300 è in carbonio è sta sui 199€ (testa panoramica più che decente compresa) ed ha come punto a favore il fatto di poter diventare monopiede e di essere molto stabile e leggero.
Il Benro invece (approssimativamente lo stesso prezzo con la testa) è ancora più compatto ma forse un pochino meno stabile e non diventa monopiede.
Entrambi entrerebbero nel Tamrac ma con il TMC sicuramente dovrei tenere il corpo macchina staccato da qualsiasi lente, mentre il Benro avrebbe molto margine senza modificare gli scomparti.
La fotocamera in questione è la 5d mark II + 24-70 o 17-40 (il monopiede del TMC lo userei volentieri con il Tamron 150-600).
Qualche suggerimento in merito?
Alternative?
Vi ringrazio in anticipo ed aspetto con ansia ogni tipo di dritta :-)
Grazie,
Redondo
0 commenti, 467 visite - Leggi/Rispondi