Compatibilità Sigma 18-35 1.8 art e nikon d7100 in Obiettivi il 06 Maggio 2015, 18:39 Salve a tutti, mi trovo a scrivere sul forum dopo aver constatato un problema di "dialogo" tra l'ottica Sigma 18-35 e la Nikon D7100.
Dunque, poco fa ho acquistato l'ottica su citata e una volta montata sul corpo macchina, mi sono accorto di un problema quando la uso in Manual Focus.
In pratica, nel momento in cui fuocheggio su un punto, mentre la macchina mi da il suggerimento se andare verso dx o sx per avere il punto a fuoco, con l'ottica mi trovo a dover girare nel verso opposto rispetto a quanto mi viene detto dal corpo.
Paradossalmente, se la macchina mi dice di ruotare la ghiera verso sx per avere il punto a fuoco, mi tocca girare la ghiera verso dx.
Spero potete essermi d'aiuto
0 commenti, 544 visite - Leggi/Rispondi
cambio ottiche nikon d7100 in Obiettivi il 09 Settembre 2014, 18:34 Salve a tutti,
chiedo il vostro parere in merito ad un cambio ottiche che sono in procinto di fare.
Attualmente, sono in possesso di un 35mm f/1.8G e ho da poco venduto l'ottica il nikon 18-140.
Sono appassionato di street, paesaggi e ritratti ed è per questo, anche grazie ad un bel gruzzoletto, che ho deciso di prendere ottiche più professionali.
Tenendo il 35mm, avevo pensato al nikon 17-55 f/2.8 da tener fisso sul corpo macchina e per la ritrattistica era indeciso tra il 50mm f/1.8G e l'85mm F/1.8G. A tal proposito, chiedo a voi quale dei due andrebbe meglio a completare il corredo.
Sono accetti anche pareri su altre configurazioni!
Grazie
3 commenti, 389 visite - Leggi/Rispondi
Matrimonio di sera e uso del flash esterno in Tecnica, Composizione e altri temi il 26 Maggio 2014, 19:47 Salve a tutti,
a breve parteciperò ad un matrimonio e la sposa (una cugina) ha espresso il desiderio affinché scattassi qualche foto durante il ricevimento in via ufficiosa

.
Anticipandovi che non sono mai stato avvezzo a scattare foto nelle ore buie, sicuramente dovrò acquistare un flash esterno (penso il Nikon sb-700), reputandolo essenziale data la location illuminata solamente da qualche lampioncino e faretto.
Il problema è che essendo la cerimonia all'aperto, non saprei come ridurre gli effetti devastanti della luce artificiale prodotta dal flash (che vorrei mantenere sul corpo macchina), e pertanto vorrei sapere se sia necessario un diffusore (nell'sb-700 è in dotazione) o qualche accessorio a me ignoto, al fine di non "sparare" eccessiva luce sui soggetti.
Grazie anticipatamente.
29 commenti, 9065 visite - Leggi/Rispondi