Per Cortesia, mi potreste dite dove riparare il tamron 150-600 acquistato su mercato parallelo 28 mesi fà? in Obiettivi il 04 Agosto 2018, 8:32 GRAZIE.
Si tratta di problemi con l'autofocus......già da me menzionati in un precedente POST.
GRAZIE !!!!
17 commenti, 1070 visite - Leggi/Rispondi
help me !!! Tammy 150-600 che si è scordato come si dialoga con il corpo macchina in Obiettivi il 29 Luglio 2018, 8:47 Cari amici, è da due anni che sono/ero un felice possessore del Tammy SP 150-600mm F/5-6.3 Di VC USD (penultimo modello) finché in questi giorni ho notato uno strano comportamento:
accendo la fotocamera, una NIKON D5100 e trovo l'autofocus disabilitato mentre in effetti l'interruttore sull'ottica è in posizione AF. Sposto l'interruttore in posizione MF, lo rimetto in AF e tutto si sistema finché dopo meno di 10 sec la fotocamera non va in autospegnimento. A quel punto, pigiando leggermente il pulsante di scatto per uscire dallo stand-by ritrovo l'autofocus OFF.......
C'è da dire che in talse situazione tutte le altre funzionalità sono OK (diaframma regolato correttamente e dati presenti nell'EXIF dei file), insomma funziona tutto tranne che l'AUTOFOCUS.
Rifaccio il passaggio AF->MF->AF e tutto temporaneamente si sistema finché la fotocamera non ritorna in Stand-By.....
Ho provato su un'altro corpo macchia (NIKON D3100) ed il comportamento è lo stesso, viceversa, le altre ottiche su NIKON D5100 funzionano senza alcun problema.
Purtroppo il Tammy è stato acquistato su Internet [negozio 7] ........, negozio in cui ho praticamente acquistato tante ottiche senza mani alcun problema :-(
Grazie infinitamente a tutti in anticipo per i consigli
7 commenti, 396 visite - Leggi/Rispondi
acquisto treppiedi per macro. dubbio tra vanguard alta pro 263at e manfrotto mt190goa4tb. in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 05 Marzo 2017, 22:12 Gentilissimi amici di Juza, mi occorre un treppiedi che scende al suolo ed abbia una buona manovrabilità. Utilizzo NIKON D5100 oppure Fuji X-T1 con TAMRON 90mm MACRO. Se poi il treppiedi riuscisse a reggere anche il 150-600 TAMRON con gimball, meglio ancora....Il peso non è per me un discriminante, mentre lo potrebbe essere l'altezza.
Il dubbio tra i due modelli nasce dal fatto che mentre nel MANFROTTO la colonna centrale si ribalta di 90° senza alcuna possibilità di inclinazione, nel VANGUARD la colonna centrale si ribalta e si orienta praticamente da 0-180°.
Ho pensato che quest'ultima caratteristica possa essere molto utile per spostare la fotocamera quando si è vicino al terreno senza variare l'altezza delle gambe. Ho però qualche dubbio sulla qualità di VANGUARD, ovviamente confrontata a quella di MANFROTTO.
Cosa mi consigliate ?
GRAZIE 1000 in anticipo
Peppe
4 commenti, 888 visite - Leggi/Rispondi