Sigma nuovo, fa rumore tipo Maracas in Obiettivi il 30 Gennaio 2016, 12:06 Salve a tutti ,
Dopo averci pensato per mesi ho acquistato un Sigma 17-50 f.2.8 ,con la paura del tanto discusso problema di front/back focus.
Bene,il focus pare non avere nessun problema MA ...l'obiettivo appena l'ho tolto dalla sua confezione si è fatto sentire con dei rumori interi ad ogni minimo movimento.
L'ho ricevuto da Amazon ieri ed ho sentito dei rumori già tirandolo fuori dalla custodia, se lo tengo un mano e lo smuovo fa dei rumori inquietanti come se ci fosse qualcosa in giro dentro Eeeek!!! anche attaccato al corpo macchina ,sembra minore ma in realtà non cambia niente.Il colmo è che funziona !!!
Ho letto che qualcuno lo tollera e lo giustifica ma forse ad alcuni ne farà un po meno di rumore , il mio si sente molto forte non credo sia normale.
Se lo smuovo un po piu forte sembra una maracas. Effetto ovetto kinder con la sorpresa ...ma piu forte e più metalplastico
Qualcuno che possiede il Sigma 17-50 può aiutarmi ?
Grazie Maurizio
5 commenti, 494 visite - Leggi/Rispondi
Obiettivi STM su Corpi datati canon in Obiettivi il 04 Giugno 2015, 17:30 Salve a tutti
Vorrei porre un quesito che magari è già stato affrontato,
ho capito che macchine di recente costruzione come la Canon 70D o anche 700D fino alla nuova 7DII danno il loro meglio con le ottiche STM spesso presenti nei kit,
MA ...se montiamo un obiettivo STM su un corpo macchina un po più datato come la 60D o la 50D cosa succede ? E' possibile che ci possano essere dei problemi di messa a fuoco ?
2 commenti, 410 visite - Leggi/Rispondi
Concerti in scarsa luce ,70d o 7D ? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Maggio 2015, 0:45 Concerti in scarsa luce ,70D o 7D io sono molto confuso
Salve a tutti ,mi sono già infiltrato in altre discussioni con i miei dubbi e per questo chiedo scusa.
Sono a chiedere il vostro parere , da tempo necessito di fare un passo avanti rispetto alla mia unica reflex , una Canon 60D che mi ha dato tante soddisfazioni
ma limitante per il genere di fotografia che amo di più, i concerti ,poco illuminati ma con soggetti in estremo movimento.
Inoltre ho bisogno di mandare la mia fedele 60D in assistenza e non posso restare disarmato.
Pensavo di risolvere con la naturale evoluzione della mia vecchia , ovvero la recente 70D poi ho scoperto che la robusta 7D potrebbe essere una valida alternativa.
Inoltre in questi giorni ho scoperto l'esistenza della 7D Mark II che pare stia già facendo la gioia di molti ma che sarebbe un pochino fuori budget .
Necessito fondamentalmente di maggior nitidezza al alti iso e velocità , poi naturalmente faccio foto anche in situazioni meno estreme specialmente street e viaggio.
...ogni vostro consiglio sarà illuminante
50 commenti, 2635 visite - Leggi/Rispondi