Adattatore Novoflex in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 15 Giugno 2015, 20:07 Ho acquistato pensando di poter utilizzare finalmente le ottiche Nikon, un adattore su Canon EOS ( 50 D/ 5D MKII )
Permane dopo aver fatto la spesa ( 167,00 EUR ) , il dubbio che sia stato solo uno spreco...Voi che dite ? Siete pro o contro questa soluzione ?
Grazie a tutti.
6 commenti, 786 visite - Leggi/Rispondi
Compatibilità Obiettivi Nikkor AI in Obiettivi il 08 Maggio 2015, 15:58 In possesso di obiettivi Nikkor AI come il 50/1,4, il 20/1,4, il 200/4, il 55/3,5 macro, il Nikkor - P 105/2,5 che ho usato per tanto tempo con grande soddisfazione nella fotografia analogica, vorrei continuare ad usarli ancora, anche perchè ritengo un peccato non farlo, montandoli su una fotocamera digitale attuale come la D 3300 che ne permette l' innesto e che ho acquistato da poco proprio per questo scopo. Ho letto nelle specifiche del prodotto che la cosa è fattibile perdendo l' autofocus usandolo in manuale, ma così facendo non posso usare neanche l' esposimetro...Comunque so che gli obiettivi di cui parlo si possono usare ancora grazie a Nikon che ne ha mantenuto fino ad oggi il vecchio innesto. Vi sarei immensamente grato se mi aiutaste a capire e fare finalmente chiarezza.
Cordiali saluti.
Pier Paolo Ianni
19 commenti, 7900 visite - Leggi/Rispondi