Quale vendo, quale tengo? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Agosto 2016, 7:16 Buongiorno ragazzi, piccola premessa, non voglio scatenare alcuna guerra, vorrei solo delle risposte inerenti alla discussione e con i motivi per cui voi personalmente terreste un corpo anziché un altro. Sono in possesso di una Canon 1DS Mark III e di una 6D. Ora per vari motivi che non vi sto ad elencare devo liberarmi di un corpo macchina (tranquilli niente 5D4 per me, non cerco alcun rimpiazzo). Il mio genere preferito è la paesaggistica, astrofotografia (e qui mi servono quasi sempre iso abbastanza alti che la 6D è in grado di darmi) e ritrattistica, non ci lavoro con la fotografia. Le lenti che uso sono:
Samy 14mm
Canon 85 1.8
Canon 70-200 f4 IS
Canon 24-70 f4 IS.
Voi personalmente, in maniera altamente soggettiva, qualche corpo vendereste e quale terreste? E perché?
9 commenti, 367 visite - Leggi/Rispondi
Dilemma tele in Obiettivi il 19 Luglio 2016, 23:43 Buonasera ragazzi, ecco il mio primo post.
È da tempo che desideravo vendere il mio Tammy 70-300 VC USD, mi ha dato tante soddisfazioni, ma ultimamente ci eravamo allontanati. Stasera l'ho ceduto.
Premesso che posseggo una 6D, e prediligo i grandandoli, ultimamente però volevo staccarmi e iniziare a fare qualche ritratto e ritornare ad usare anche un tele per qualcosa di spinto.
Sono molto indeciso tra il
Canon 70-200 f/4 L IS
Tamron 70-200 f/2.8 VC USD.
Premesso che la userei anche per i ritratti , ero intenzionato a cedere anche il mio 85mm 1.8 (faccio bene?) , visto che andrei a coprire la stessa focale, anche se non con un apertura da 1.8. Ho detto un eresia o faccio bene a pensarlo?
Mi sono trovato molto bene col tamron 70-300, e quindi andrei ad occhi chiusi, ma leggo ancora molti pareri discordanti. Escludendo i vari problemi sul prezzo visto che parliamo di poca differenza (so del cashback canon ma non lo valuto ai fini della scelta per essere imparziale) e di peso, vorrei capire quale mi darebbe più soddisfazioni a livello di costruzione, nitidezza, maf, e resa colori. Sicuramente non opterò per il bianchino liscio, visto che trovo spesso molto utile la stabilizzazione.
Grazie in anticipo! E buona luce!
19 commenti, 822 visite - Leggi/Rispondi