nec spectraview 272 o eizo coloredge cg276 in Computer, Schermi, Tecnologia
il 04 Marzo 2014, 15:52
Buongiorno a tutti!
Ho letto i vari post su Eizo vs Nec ma volevo chiedervi un parere specifico.
Mi sembra aver capito che i due schermi sono molto simili, l'Eizo dispone di una sonda di calibrazione hardware integrata, il Nec non ha la sonda in dotazione e quindi dovrebbe essere acquistata in più. Ciò rende i prezzi molto simili, qui in svizzera l'Eizo é a 2500.- e il Nec a 2200.- senza sonda.
Utilizzerò lo schermo per la fotografia, il mio lavoro spazia dal digitale all'analogico. L'idea é poi quella di acquistare in futuro un plotter.
Voi cosa scegliereste?
Quale sonda con il NEC?
Ho visto che il Colormunki non é riconosciuto dal software Nec, ciò é un po peccato. Io pensavo di acquistare proprio il Colormunki, in modo che poi avrei potuto utilizzarlo anche per altri scopi (schermo portatile, stampa, ecc.). Non é proprio possibile utilizzare questa sonda? o é sconsigliata?
Vi ringrazio
Giacomo