Islanda febbraio 2023 in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 28 Novembre 2022, 10:59 Buongiorno, alla fine di febbraio 2023 vorremmo andare in Islanda. Saremo tre famiglie con 5 figli che hanno da 10 a 15 anni, quindi 11 in tutto.
L'unico appassionato di fotografia sono io e, anche se dovrò adattarmi alle esigenze degli altri, vorrei comunque fotogrfare i punti più noti. Il viaggio sarà di 5 giorni, a chi ha conoscenza del posto chiedo alcuni consigli :
- quale tipo di struttura scegliere per alloggiare?
- Conviene alloggiare in un punto fisso o almeno due?
- è indispensabile noleggiare un 4x4 ?
Grazie in anticipo.
25 commenti, 1780 visite - Leggi/Rispondi
Testa treppiede in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 24 Agosto 2019, 12:14 Ciao, per cercare di ottimizzare il peso durante i viaggi itineranti qualche anno fa ho comprato il treppiede Manfrotto befree, più agevole da trasportare rispetto al Manfrotto 055XPROB.
La testa a sfera di cui è dotato il mio befree se la cava a reggere il peso della D800+ MB-D12 + ottica quando scatto in orizzontale, soffre molto invece durante le riprese vetrticali. Sapete indicarmi il modello di una testa più performante da poter montare sul befree?
Un saluto
0 commenti, 136 visite - Leggi/Rispondi
RCE Rovigo in Tema Libero il 11 Aprile 2017, 11:56 Buongiorno, la scorsa settimana ho effettuato un acquisto online, oneroso, presso questo negozio; un'ottica usata e molto costosa. Volevo lasciare un feedback positivo per la disponibilità nel trattare il prezzo, la professionalità e gentilezza del personale, nonchè per l'oggetto che rappresentava esattamente ciò che riportava l'annuncio.
1 commenti, 509 visite - Leggi/Rispondi
Nikon Af-s 300/2,8 Vr I ..dubbio amletico in Obiettivi il 21 Marzo 2017, 15:42 Ciao, stavo valutanto l'acquisto dell'ottica in oggetto. Ne ho trovata una in buone condizioni, mi dovrei incontrare con il venditore per provarlo ed eventualmente acquistarlo.
Questa mattina mi è preso un dubbio quindi ho chiamato Dear Camera ( assistenza Nikon qui a Roma ) per chiedere eventuali difficoltà di riparazione in caso di guasti futuri. Mi hanno detto che i pezzi di ricambio sono difficili da reperire ( per il modello precedente l'MK1 non esistono proprio più ). Il tecnico mi diceva inoltre che non è detto che se un obiettivo si rompe deve essere necessariamente sostituito il pezzo, magari si ripara il pezzo stesso. Ovviamente sono valutazioni che si fanno solo quando si verificano. Mi dice che ad oggi c'è un rischio del 30% che in caso di problemi non possa essere riparato.
Considerato quanto sopra, chi sarebbe disposto a rischiare di spendere circa 2600 euro per un obiettivo che se si rompe potrebbe rimanere rotto?
19 commenti, 816 visite - Leggi/Rispondi