il bramito del cervo in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 29 Agosto 2014, 9:54 ciao a tutti,
settembre è ormai alle porte e come molti amanti della fotografia naturalistica ben sanno il cambio di stagione dall'estate all'autunno porta con sé il famoso bramito del cervo. Si dice che durante la stagione degli amori sia più "facile" trovare ed avvicinare questi animali, così pensavo di prendermi un paio di giorni per provare a rubare qualche scatto di questo affascinante rito...
Dal momento che sarebbe una delle mie prime cacce fotografica mi chiedevo se qualcuno di voi ha già fatto esperienze simili e può darmi suggerimenti sulla pianificazione.
Preferirei evitare tour guidati e wokshoop, un po' perchè a mio avviso è molto difficile trovarne di seri, o almeno così si legge nel web ed un po' perchè preferirei ridsparmia sti 300€. Il io è più un tentaivo, se vado li trovo bene, altrimeni mi sono fatto un paio di gironi immerso nella natura che non fa mai male!!!
Ho già letto un paio di vecchi blog qui sul sito ed al momento quello che ho appreso leggendo qua e là è sopratutto di evitare i weekend e le visite guidate di mega gruppi; le destinazioni + gettonate sembrano essere Cansiglio e foreste Casentinesi, ma se sapreste consigliarmi una destinazione altrettanto valida più vicina a milano/ BG ve ne sarei grato.
Ed infine a vostro avviso per questo tipo di esperienza è fuori luogo pensare ad un pernotto in tenda ed più opportuna programmare un hotel/rifugio?
grazie in anticipo per qualsiasi consiglio..
0 commenti, 422 visite - Leggi/Rispondi