Consiglio su passaggio da Nikon a Sony in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Novembre 2024, 12:53 Premetto che la risposta in cuor mio credo di saperla già e che tutti, molto giustamente, mi direte che la scelta è solo mia..... ma veniamo alla questione che mi sta trapanando il mio cervello (o meglio la parte dedicata alla fotografia).
Due brevi parole su di me: non sono un professionista e uso la macchina fotografica principalmente in viaggio, anche se ultimamente mi sto appassionando parecchio alla street.
Sono un convinto possessore di una Nikon D750, molto felice della mia macchina fotografica reflex che fino a ieri non avrei cambiato con nulla ("la vera fotografia è solo con pentaprisma, non passerò mai alle mirrorless"...

). Ho scritto fino a ieri, perchè negli ultimi due viaggi la mia D750 con il 24-70 f2.8 (accoppiata che ho amato e amo alla follia) ha incominciato ad essermi davvero scomoda, tanto da essermi sorpreso a lasciare a casa la macchina in particolari situazioni, perchè troppo pesante/ingombrante...probabilmente sto invecchiando.
E quindi ora sto valutando la possibilità di passare a mirrorless, in particolare sto valutando il passaggio ad una Sony A7C2 che tra tutte le full frame è tra quelle con minor ingombro e peso. Non riesco però a decidermi, mi sembra di perdere qualcosa nel passaggio...
Qualcuno mi sa consigliare in base alla sua esperienza, magari nello stesso passaggio di fotocamera?
Altri modelli che potrei considerare?
Grazie davvero a tutti per l'attenzione
82 commenti, 3323 visite - Leggi/Rispondi