Domanda difficile: Compatibilità di Nissin 866di MKii con st-e2 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 05 Aprile 2021, 10:13 Ciao a tutti,
sto cercando una info MOLTO PARTICOLARE.
Possiedo due Nissin 866Di MkII. Questi flash possono funzionare in wireless TTL senza trigger esterni (con tecnologia IR, della quale conosco tutti gli svantaggi rispetto a RF). Usando una delle due unità come Master, posso comandare l'altra in modo molto comodo.
Il problema è che in questo modo "perdo" un flash, dedicato al controllo e collegato al corpo macchina, e resta un solo flash off-camera operante nel gruppo A, e nessun flash ne gruppo B.
La domanda è la seguente: Se acquistassi un Canon ST-E2, potrei usare l'impostazione del RATIO fra gruppi A e B?
Lo chiedo perché dopo lunghe ricerche non ho trovato nessun test in nessun posto dell'Internet a riguardo. Gli unici test che ho trovato sono con Yongnuo St-e2, il quale funziona, ma PARE non riesca appunto a comandare il rapporto di potenza fra i gruppi se si utilizzano unità speedlight Nissin.
Grazie a chiunque vorrà rispondere, oppure in generale voglia condividere qualsiasi info aggiuntiva o esperienza che coinvolga questa attrezzatura.
2 commenti, 241 visite - Leggi/Rispondi