Concerto al chiuso: Luci ambientali (soffuse) + Flash esterno - cerco consigli in Tecnica, Composizione e altri temi il 10 Maggio 2018, 8:57 Salve a tutti,
questo sabato fotograferò per un concerto locale al chiuso. Me la cavo già abbastanza bene, ma vorrei portare la fotografia a livelli superiori e sperimentare nuove tecniche e impostazioni... Scatterò con: Nikon D7100, NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6, Flash esterno Metz 52 AF-1 e mano libera.
Quello che mi interesserebbe fare è mantenere le atmosfere di luce soffusa classica dei concerti ma allo stesso tempo sfruttare il flash esterno non con un lampo “forte” in modo da neutralizzare tutte le luci ambientali e restituirmi una foto piatta, sovraesposta, banale, etc... ma illuminare appena i soggetti in modo da non dovere recuperare delle ombre troppo chiuse (con altissimo rumore e abbassamento di qualità). Insomma delle foto con l'atmosfera originale e allo stesso tempo coi soggetti illuminati il giusto, quindi non mosse, non scure, esposte bene, nitide.
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Grazie
22 commenti, 2031 visite - Leggi/Rispondi