Miglior compatta evoluta restando sui 500-700€ in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Settembre 2017, 18:35 Ciao a tutti!
Negli ultimi sei-sette mesi mi sono accorto di non aver più ne tempo ne disponibilità per sfruttare il mio corredo apsc Canon. ho quindi deciso di vendere tutto (così da evitare di fargli perdere completamente il valore) e accontentarmi di una compatta evoluta per garantirmi la possibilità di scatti famigliari (vacanze, bambini...) il più decorosi possibili. Voi che compatta evoluta acquistereste restando nel budget indicato?
Mi hanno parlato bene della Panasonic lx-100, 12 Mp non rischiano di essere pochini per un eventuale croppettino? Avete in mente qualcos'altro?
Grazie a chi vorrà aiutarmi in questa difficile scelta.
Aspetto le vostre dritte!!
44 commenti, 2550 visite - Leggi/Rispondi
Maschera di contrasto o accentua passaggio? in Tecnica, Composizione e altri temi il 30 Marzo 2014, 12:43 Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio molto pratico. Quale sistema utilizzate per rendere più 'croccante'/nitido un ritratto?
Ritenete migliore una maschera di contrasto oppure il filtro accentua passaggio? Eventualmente che valori consigliate di usare o comunque da quali partire ?
Si che non c'è una risposta che sia buona per tutti i casi ma da che valori posso iniziare? Fin dove e possibile arrivare senza creare artefatti?
Grazie a tutti
Simone
17 commenti, 3906 visite - Leggi/Rispondi
Canon 6d e AI servo coi punti laterali in Tecnica, Composizione e altri temi il 16 Febbraio 2014, 17:25 Ciao a tutti, non sono sicuro che questo post vada messo in tecnica.. In caso di errore vi prego di scusarmi e spostare dove ritenete opportuno.
Ho bisogno di un parere perché il manuale non è esaustivo in tal senso. Utilizzando la 6d in AI Servo con i punti laterali ho sempre l'impressione che la messa a fuoco ottimale cada nel punto centrale e non in quello selezionato. Sono io che sbaglio qualcosa o è proprio così?
Voi quando riprendete soggetti in movimento selezionate un singolo punto di AF oppure usate la modalità automatica?
Grazie per la pazienza e i suggerimenti che vorrete darmi.
Simone
9 commenti, 2491 visite - Leggi/Rispondi
Ritratti al chiuso, quale scelta migliore? in Tecnica, Composizione e altri temi il 22 Gennaio 2014, 14:44 Ciao a tutti, premetto che ho una 6d col kit 24-105 e un 50 1.4. Ho bisogno di un consiglio per scattare foto in casa ad un bambino che fermo proprio non vuol stare. Ho notato che non riesco mai ad ottenere foto particolarmente nitide e non riesco a capire se è' dovuto al micromosso, al front-back focus che affligge un po' il 50 o proprio perché non sono capace!! Per come la vedo io ci sono tre possibili metodi per scattare:
1) aprire il diaframma al massimo e stare su tempi più veloci del tempo di sicurezza per evitare il mosso o micromosso
2) chiudere un po' il diaframma e salire con gli iso anche a 1600-3200
3) rassegnarmi e imparare ad usare il flash 430exII come si deve
Secondo voi quale e' il sistema migliore per ottenere foto belle nitide?
Grazie in anticipo!!
11 commenti, 1578 visite - Leggi/Rispondi