JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Starterflex
www.juzaphoto.com/p/Starterflex
PROFILO
TUTTE LE FOTO
GALLERIE


avatarIl solito match: 17-55 IS contra 24-105 L
in Obiettivi il 07 Settembre 2011, 22:11


E' vero, esistono moltissimi thread a proposito, ma ogni volta le risposte mettono sostanzialmente le due ottiche sullo stesso livello, salvo la pecca f4 per il 105 e la pecca "non tropicalizzato e succhiapolvere" per il 55.

Inoltre, cambiano i corpi macchina e le esigenze, per cui mi rimetto a Juza, e a tutti gli esperti del caso...

Al momento possiedo una 7D che credo di tenere fino a quando non uscirà una equivalente ed accessibile ma Full Frame. Poi ho un Sigma 10-20 EX f4, un EF 35mm f2, un 17-55 f2.8 e un 70-200 f4 IS.

Esigenze: scatto sportivo, panorami, street, foto casuali che possono capitare quando si gira per il mondo, scatti al crepuscolo o comunque con quella (poca) luce che regala attimi unici. Tra l'altro, per questa luce mi sto trovando benissimo con il 35mm.

Ora, la solita domanda è: cambio il 17-55 con il 24-105? Del 17-55 temo la non tropicalizzazione, visto che scatto anche in spiaggia o vicino all'acqua. La polvere ho imparato a eliminarla da solo, anche se preferirei evitare di aprire un'ottica ogni volta che accumula troppa polvere (finora l'ho fatto una sola volta con grande successo). Inoltre 55mm è un po' corto per le esigenze "tutto in uno".

Del 24-105 temo che sia un filino lungo a 24mm, anche se ho il 10-20 che copre bene il grandangolo. E poi quell'f4 che sembra troppo buio per alcune situazioni che mi capita di vivere, come il tramonto.

A ottobre andrò a Mauritius, e vorrei portarmi l'obiettivo giusto.

Escludo il 24-70 perché costa troppo, pesa troppo e non è stabilizzato, cosa però non indispensabile. Potrei considerare il 24-70 se trovassi un usato a 700€...

Aiuto, please ;)










  ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE 


Starterflex ha ricevuto 847 visite, 0 mi piace

Attrezzatura: (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da Starterflex, clicca qui)

Registrato su JuzaPhoto il 16 Agosto 2011


AMICI (0/100)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me