consiglio seconda macchina in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Settembre 2018, 21:23 ciao
volevo prendere una seconda macchina fotografica da portare sempre con me magari in tasca o marsupio. qualcosa di piccolo insomma, con un fisso luminoso. foto street o panorama o reportage mai sport quindi nessuna esigenza di veloce raffica o autofocus troppo raffinato. avevo trovato un po' di Fuji usate modello t10. preferisco qualcosa con mirino perché non mi piace usare solo l'lcd posteriore. che ne pensate?
Sergio
0 commenti, 104 visite - Leggi/Rispondi
aiuto per xpro1 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 21 Dicembre 2014, 2:35 Ciao a tutti,
da qualche giorno ho acquistato una x pro1, in sostituzione della mia attrezzatura Canon (5D Mark II, un po di obiettivi non male, flash, telecomando, etc etc) che mi è stata rubata.
purtroppo hanno portato via tutto ciò che in tanti anni avevo con non pochi sacrifici messo insieme, quindi visto che dovevo ripartire da zero ho deciso di cambiare totalmente genere, passando ad una mirrorless.
Il mondo fuji non lo conoscevo per nulla, ho preso questo modello basandomi più che altro sull'istinto.
visto che ho solo il corpo macchina, devo scegliere un paio di obiettivi discreti. amo i fissi, e faccio prevalentemente Street e panoramica. qualcosa di non troppo costoso, il recente furto mi ha dato una bella botta anche economicamente. oltre che moralmente....
vorrei da voi qualche consiglio su cosa scegliere e magari anche dove cercare.
GRAZIE
Sergio
35 commenti, 3366 visite - Leggi/Rispondi
Nuovo utente in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Settembre 2013, 23:03 ciao a tutto,
è il mio primo post su questo forum che ritengo davvero stupendo. trovo che qui un "apprendista" come me trovi informazioni molto più utili che su un qualsiasi libro o corso. leggere questo forum spesso e volentieri e poi prendere la macchina e fare foto foto foto. ecco cosa faccio.
mi serve un consiglio. mi piacerebbe fare un po' di foto al cielo profondo. ho fatto diversi tentativi, ma è chiaro che una lunga esposizione, più di 30 secondi per intenderci, e le stelle si trasformano in stupende ma poco edificanti strisce dorate. mi serve un bel meccanismo che insegua gli oggetti celesti.
sarebbe bello avere un treppiede con un gps come quelli dei telescopi, ma una cosa un po' meno complicata e magari pesante, qualcosa di snello che magari te lo puoi anche portare in giro.
secondo voi è un desiderio impossibile il mio?
3 commenti, 357 visite - Leggi/Rispondi