Calibrazione Hardware e compatibilità sonde colorimetriche (Benq sw240) in Computer, Schermi, Tecnologia il 08 Dicembre 2019, 15:09 Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un monitor Benq sw240. prima di farlo però ho alcuni dubbi che spero voi possiate chiarirmi:
- per avere effettivamente una calibrazione hardware, devo usare il software nativo di Benq 'Palette Master Element'?
- detto questo, quali sono le sonde compatibili con questo software (in rete non trovo info in merito)?
Grazie a tutti se vorrete rispondere. :)
3 commenti, 389 visite - Leggi/Rispondi
obiettivi G su nikon f-801 af in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 25 Maggio 2015, 21:27 Ciao a tutti! Un amico mi ha dato in prestito la 801 ma con il 50mm f1.8g riesco ad usarla solamente in modalità S, mentre in modalità manuale o priorità di diaframmi non riesco per l'appunto a scegliere il diaframma .Così ho letto in rete che la macchina non è compatibile con gli obiettivi di tipo G, allora la mia domanda è: perchè usandola in modalità S, scelgo il tempo e lei correttamente chiude il diaframma al valore desiderato(scelto in automatismo)?? Posso quindi usarla senza restrizioni in questa modalità e godermi il mio rullino :p ??? Grazie a tutti! :)

6 commenti, 1076 visite - Leggi/Rispondi
Nuova galleria! in Blog il 10 Marzo 2015, 19:18 Ho inserito una nuova galleria con alcuni esperimenti fatti con la pellicola. La scannerizzazione è stata fatta in maniera un po' "casareccia", usando un tubo nero con un'apertura sul fondo dove mettere la pellicola, in modo da puntare il tutto verso il cielo luminoso e scattare la foto al negativo con un semplice 18 55 su anello inversore.
Spero vi piaccia!
0 commenti, 161 visite - Leggi/Rispondi
E' normale o c'è un problema? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 04 Luglio 2014, 17:11 Ciao a tutti, fotografando un tramonto con una d800 mi sono accorto che nella foto, passando da zone di alte luci a zone d'ombra questo passaggio non è graduale, ma ci sono come degli aloni circolari sempre più scuri. E' NORMALE?? (oppure le macchina ha qualche problema?)
per testare meglio il fenomeno ho fatto delle semplici prove in controluce ed il risultato è molto deludente.
vi posto quì la foto così che possiate dare un'occhiata.
Grazie a tutti quelli che si soffermeranno e mi daranno una mano a capire.
4 commenti, 567 visite - Leggi/Rispondi