recentemente mi è capitato sotto ... in Blog il 22 Ottobre 2013, 23:05 recentemente mi è capitato sotto mano un testo che cominciava così:
- I miti da sfatare nella fotografia moderna -
1) "Se vuoi imparare la fotografia prendi il libro di un grande autore e studialo":
funziona quanto ascoltare un cd per imparare a suonare la musica. Puoi guardare un quadro finché vuoi senza riuscire a dare una sola pennellata come il suo pittore, allora come puoi pensare che basti studiare la monografia di un fotografo per imparare a guardare come lui? Ascoltare musica non ti consente di saper suonare, esattamente come vedere non ti consente di saper fotografare.
ecco....sicuramente c'è del vero. ma io credo che anche solo guardare le foto pubblicate su questo forum, per una alle dilettante come me, faccia solo che bene. è chiaro che non diventerò una fotografa, neanche se mi sono iscritta qui. ma vedere certe immagini, ragionarci un pochino, leggere i commenti di tutti voi, secondo me è + che utile.
e allora, grazie!
9 commenti, 342 visite - Leggi/Rispondi
Ben trovati a tutti! Mi sono iscritta da... in Blog il 06 Settembre 2013, 23:10 Ben trovati a tutti! Mi sono iscritta da poco, ed ero incerta se pubblicare o no qualche foto: non sono all'altezza delle belle immagini trovate qui sopra!
Poi mi sono detta che forse val la pena farlo per provare a migliorare qualcosa, grazie ai vostri commenti e consigli. Mi sento proprio una novellina, ho tanto da imparare.
Quindi, grazie a chi avrà voglia di dare un'occhiata, e magari anche una dritta!
6 commenti, 327 visite - Leggi/Rispondi