Che faccio, cambio corpo macchina? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 10 Marzo 2026, 12:28
Buongiorno a tutti e complimenti per le competenze che avete, sono nuovo sul forum ma seguo il sito da anni e anni per le recensione sugli obiettivi e quant altro.
Oggi vorrei chiedervi un parere per la mia situazione, ho una sony a6400 con due obiettivi, 16 mm sigma f 1.4 e sempre sigma 18-50 f 2.8, capirete già da qui che non ne faccio un uso professionale ma è solo per avere qualcosa in più in determinate occasioni, per svagarsi un pò.
A breve dovrò iniziare a fare contenuti per un azienda famigliare su social che inculdono sia foto che video e come avrete già intuito non ho nessun tipo di stabilizzazione, la domanda è a parità di spesa, cambio corpo macchina con una permuta usato per usato e passo ad una a6600 che però da quello che ho capito non ha un ibis così avanzato e efficente o prendo un gimbal nuovo tipo dji rs 3 mini o qualcosa di usato migliore?
In realtà la risposta già la conosco, il gimbal è la scelta migliore ma vorrebbe dire ricordarsi di averlo ricaricato, portarsi indietro un altro accessorio e tutte scomodità varie, i video che dovrò fare sono piuttosto statici non devo fare camminate veloci o su percorsi accidentati, mi dovrò muovere lentamente o rimanendo fermo sull asse magari abbassandomi e alzandomi, inoltre avere un aiutino anche sulle foto dato che il 90% saranno indoor con illuminazione classica senza intervenire con altre fonti di luce.
Scusate la lunghezza dell'argomento ma volevo farvi capire bene l'uso che ne farò per avere una risposta più accurata possibile, buon scatti a tutti!