Prima fotocamera in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 04 Marzo 2026, 14:37
Ciao a tutti, mi chiamo Sheyla e ho 23 anni.
È da un anno che il mondo della fotografia ha attirato la mia attenzione, ho ammirato innumerevoli foto qui sul portale e dopo aver trovato un lavoro che mi ha permesso di mettere qualcosa da parte ho finalmente deciso di fare il grande passo e acquistare la mia prima fotocamera.
Leggendo recensioni e guardando video online sono arrivata a queste due fotocamere:
- Sony A7 V + Sony FE 24-70mm f/2.8 GM II
- Canon EOS R6 Mark III + RF 24-70mm f/2.8L IS USM
Imparo velocemente e vorrei una fotocamera che riesca a tenere il passo, permettendomi di esplorare e crescere nel tempo.
Altre due fotocamere prese in considerazione sono Canon EOS R5 Mark II e Sony A7R V, principalmente per i MP piú elevati, le foto sono davvero stupende, nonostante costino di piú.
L'idea è quella di fare foto e video, direi 70/30.
Piú avanti vi chiederó consigli anche su schede SD, flash, borse etc. da acquistare, ma un passo alla volta.
Non avendo esperienza diretta mi affido a voi fotografi esperti, fatemi sapere cosa ne pensate, consigli e critiche di ogni tipo sono ben accetti.
Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno parte del loro tempo :)