Foto in area commento in Tema Libero
il 01 Febbraio 2026, 20:00
Chiedo scusa se forse la cosa è ovvia, ma non mi sembra di aver trovato questo argomento tra le faq.
Si può inserire più volte la stessa foto nell'area commento? (ovviamente dopo aver atteso il tempo necessario).
Mi è sembrato di aver visto alcune immagini comparire diverse volte in area commento (presumo della stessa galleria).
Grazie
Mi presento anch'io in Blog
il 23 Dicembre 2025, 19:16
Ciao a tutti. Sono Guido (ma questo lo vedete senza che ve lo dica). Ho 62 anni e, dopo una brevissima esperienza di pellicola quando ne avevo quindici, ho cominciato a fotografare con un minimo di cognizione di causa intorno al 2007. Dopo compatte, bridge e reflex di vari livelli, ho fotografato dal 2010 fino all'inizio di quest'anno con una Nikon D700 (e almeno cinque obiettivi diversi), che è rimasta nel mio cuore anche dopo che sono passato a mirrorless, Z6_2 (mi sono letto molti post di questo forum al proposito, perché non sono ancora del tutto convinto; il mirino elettronico continua a starmi sull'anima).
Un'esperienza importante di condivisione per me è stata la partecipazione al forum Photo4u, che tra l'altro mi ha fatto trovare un grande amico. Ci sono ancora, ma l'atmosfera mi sembra assai poco esaltante. Sono su Flickr, in cui ormai ho postato più di 2800 foto. Sicuramente continuerò, ma il problema è l'anonimato e la mancanza di discussione (almeno per come ci sto io); il vantaggio è che sono tutti di bocca buona (me compreso).
Ho esitato a lungo prima di iscrivermi qui, perché la qualità delle foto che vedo mi mette in soggezione, ma alla fine mi sono reso conto che tutte le volte che cercavo qualche informazione significativa su attrezzatura e tecniche fotografiche finivo su questo forum.
Ho messo due foto in galleria (ma ho scoperto con orrore che non le vedo solo io...; la prossima volta sarò più selettivo; oltretutto mi rendo sempre più conto che nella post-produzione sono una vera scarpa e di solito riesco a peggiorare l'originale, anche se scatto quasi sempre in raw).
Scusate la lunghezza; spero di stare a lungo tra voi.
Saluti a tutti