Consiglio ottica xt5 in Obiettivi
il 28 Dicembre 2025, 17:49
Ciao, ho appena acquistato una xt5 usata. Per ora prenderei una sola ottica e sono indeciso tra il 16-80 f4 che trovo molto versatile o il 23 f1.4 che sento dire sia fenomenale. Voi con cosa mi consigliate di partire? Solitamente faccio foto di paesaggio/street.
Grazie!
passare dalla mia Nikon d600 a Fujifilm xt-5. Consigli? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 23 Dicembre 2025, 12:13
Ciao a tutti, dopo quasi un decennio di onorato servizio vorrei passare da una reflex bella pesante/ingombrante a una mirrorless.
Guardando in giro ho trovato che le Fujifilm e in particolare la xt-5 potevano fare al caso mio. Avete qualche consiglio?
Inoltre, quanto potrebbe valere la mia d600 Nikon ad oggi? Esteticamente e funzionalmente in ottime condizioni (un mini segno sulla ghiera che non compromette assolutamente nulla, meno di 26.000 scatti. La vorrei dar via con annesso 24-120 f4 Nikon in ottime condizioni.
Tornando alla Fuji, avete qualche dritta da darmi? Sono camere versatili? Io ci farei principalmente Street e paesaggio. Volevo prendermi un 33mm f1.4, un 8-16 mm e in futuro il 50-140 f2.8.
Grazie a tutti!